Al Pronto Soccorso con una bomba nel retto: ospedale evacuato

Incredibile quanto successo a Tolone, in Francio: un 88enne si è presentato in ospedale con una bomba nell'ano.

Incredibile quanto successo a Tolone, nell’ospedale Sainte-Musse, in Francia, sabato scorso, 17 dicembre.

Un uomo di 88 anni – come riportato da Var Matin – si è presentato al Pronto Soccorso con una bomba conficcata nell’ano.

Pur precisando che l’oggetto – lungo 20 centrimetri e con un diametro di circa 5 – è stato smilitarizzato, l’ospedale ha deciso ugualmente di evacuare lo stabilimento e di allertare gli artificieri che, poi, hanno confermato la rassicurazione del paziente.

L’ospedale, senza fornire ulteriori dettagli, ha reso noto che “un evento verificatosi dalle 21:00 alle 23:30 di sabato sera ha richiesto l’intervento degli artificieri, l’evacuazione delle emergenze adulte e pediatriche nonché il reindirizzamento del flusso di emergenza”.

L’ospedale ha poi comunicato che l’ordino non era esplosivo e che si trattava di un “proiettile da collezione della prima guerra mondiale”.

L’ordigno estratto dal retto del paziente.

LEGGI ANCHE: Parassiti ‘ballano’ nello scroto di un 26enne.

Il paziente, operato in una tenda all’esterno dell’ospedale con la chirurgia viscerale dell’addome, ha spiegato di avere trovato la bomba a casa del fratello e ha deciso di introdurla nel retto per provare piacere. Tuttavia, l’ordigno è rimasto lì ed è stato necessario l’intervento dei medici. Ora l’uomo sta bene.

Var matin ha riportato anche la testimonianza di un membro dello staff: “Una mela, un mango, o anche una bomboletta con la schiuma da barba… Siamo abituati a trovare oggetti insoliti dove non dovrebbero essere ma mai una bomba!”.

Lo stesso tipo di contrattempo è accaduto all’inizio di dicembre 2021 in un ospedale britannico: un uomo è arrivato nella stessa imbarazzante situazione. Un ordigno appuntito, ma scarico, conficcato nel retto, rimosso prima dell’arrivo della polizia.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Articoli correlati