La scienzata di AstraZeneca: “La prossima pandemia? Sarà peggiore”

0
Le future pandemie potrebbero essere più letali del Covid e le lezioni imparate da questa esperienza non devono andare perse. Parola di Sarah Gilbert.

Ippopotami contagiati dal Covid-19, primi casi registrati

0
Due ippopotami sono risultati positivi al Covid-19 allo zoo di Anversa, in Belgio, e potrebbero essere i primi casi segnalati nella specie.
Il virologo Fabrizio Pregliasco.

Covid-19, Pregliasco: “Il virus si sta adattando all’ospite”

0
Il virologo Fabrizio Pregliasco, membro del Comitato Tecnico Scientifico (CTS) della Lombardia, ad Affaritaliani.it ha parlato di Omicron.
Pierpaolo Sileri

Natale 2021 e Covid-19, ci saranno chiusure? Sileri rassicura

0
Natale 2021 e Covid-19. Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, a 24 Mattino su Radio24, ha rassicurato la cittadinanza.
Il Policlinico di Tor Vergata a Roma.

Al Policlinico di Tor Vergata trovata variante Delta AY.4 con doppia...

0
Emergono nuovi dettagli nello studio all'interno del progetto di ricerca europeo a guida italiana “EuCARE - European cohorts of patients and schools to advance response to epidemics” dedicato a chiarire alcuni degli aspetti cruciali, più dibattuti dell’epidemia da SARS-COV-2. L'esperienza sulle varianti a Roma Tor Vergata.

50enne prova a vaccinarsi con il braccio finto, è un medico...

0
Un uomo di 50 anni si è presentato al centro vaccinale con un finto avambraccio sperando di ingannare gli operatori sanitari ma è stato scoperto.

Denti, capelli e occhi: la pandemia ha cambiato così il nostro...

0
La pandemia di Covid-19 sta avendo impatti inattesi sul nostro corpo. Cosa ci è successo a causa dell'emergenza sanitaria.

AstraZeneca, “scoperta la causa dei coaguli di sangue dopo il vaccino”

0
Gli scienziati potrebbero avere scoperto il legame tra i rari coaguli di sangue e il vaccino anti Covid-19 sviluppato da AstraZeneca.

Covid-19, Bassetti: “Sbagliato l’obbligo delle mascherine all’aperto”

0
L'infettivologo Matteo Bassetti ha commentato la richiesta dei sindaci di reintrodurre l'obbligo delle mascherine all'aperto.
Il virologo Fabrizio Pregliasco.

Covid-19, Pregliasco: “Perché è meglio indossare la mascherina all’aperto”

0
Fabrizio Pregliasco, virologo, ha commentato la richiesta dei sindaci al Governo Draghi di reintrodurre l'obbligo di mascherina all'aperto.

Variante Omicron, “i sintomi sono più lievi ma insoliti”, ecco quali

0
La nuova variante del coronavirus, Omicron, sta tenendo con il fiato sospeso tutto il mondo. Al momento sono disponibili poche informazioni. Ma, dato il...

Variante Omicron, quanto tempo ci vuole per il vaccino?

0
Se per affrontare Omicron "dovessimo adattare i vaccini" siamo nella posizione di approvarli "in tre-quattro mesi". Ma prima occorre stabilire "se serve l'adattamento". Lo...

Terza dose per Sammy Basso, “fidatevi della scienza”, l’appello del 25enne...

0
La sua pelle è assottigliata, il grasso cutaneo diminuito, i muscoli deboli, Sammy Basso è un giovane di 25 anni che soffre della sindrome...

Coppia di neosposini scopre di essere allergica l’uno al corpo dell’altro

0
L'amore può superare ogni cosa? Lo scopriremo nel corso di questa storia, quella di Clara e Jeff, americani di 35 anni neosposini che hanno scoperto di essere allergici l'uno al corpo dell'altro.

Cosa sappiamo della variante Omicron? Quanto è contagiosa? Può eludere i...

0
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha pianificato un incontro speciale per discutere di una nuova variante di coronavirus rilevata in Sudafrica.

Covid-19, variante sudafricana, ministro Speranza firma ordinanza

0
Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato la firma di un'ordinanza dopo l'emersione di una nuova variante del coronavirus in Sudafrica.

Aumento rischio di infarto durante il sesso con l’amante più giovane

0
Il cuore è un muscolo che può cedere durante il sesso occasionale con l'amante o con un'amante più giovane. Perché?

Primo caso di suicidio assistito in Italia, qual è la differenza...

0
Una sentenza della Corte Costituzionale accoglie la richiesta di 'Mario', uomo tetraplegico da 10 anni, di porre fine alla sua vita tramite il suicidio assistito.

Quasi 100 milioni di dosi del vaccino di Johnson & Johnson...

0
L'Azienda accoglie con favore la leadership dimostrata dalla Commissione europea e dagli Stati membri dell'UE, insieme a Norvegia e Islanda, per contribuire a promuovere un accesso equo al proprio vaccino

Influenza, superato il livello epidemico, picco previsto per la fine dell’anno

0
La quarta ondata di Covid-19 e l'influenza in arrivo preoccupano i medici di famiglia riuniti a Firenze per il 38° Congresso SIMG. L'impegno della Medicina Generale si scontra con la denuncia di una realtà piena di carenze strutturali.