Se la tua pelle è particolarmente sensibile al sole, sicuramente saprai che, dopo una scottatura, il corpo elimina le sue cellule morte. Perdere la pelle…
Il Ministero della Salute ha lanciato l'allerta sulla presenza di Listeria monocytogenes in alcuni prodotti di carne. Scopri quale carne non dovresti mangiare e quali sono i sintomi della listeriosi.
Una madre si trovava in vacanza con il suo piccolo di 4 mesi e la moglie quando ha cominciato ad avvertire forti dolori sotto le costole.
Dopo un intervento chirurgico che non aveva affatto questo obiettivo, anzi, un uomo si è svegliato con un membro molto più piccolo di prima.
Sappiamo tutti che abbiamo bisogno di un minimo di 7 ore di sonno per essere sufficientemente svegli e in buona forma il giorno successivo. Sappiamo…
A Parma, il 28enne Michele Guzzo è morto dissanguato, cercando di scavalcare la cancellata di un'abitazione: gli si è recisa l'arteria femorale.
L’azienda californiana Perfect Day sta cambiando il modo in cui produciamo il latte e i latticini grazie alla sua tecnologia di fermentazione di precisione che…
Durante una visita medica, un uomo ha fatto una scoperta terrificante: i medici hanno trovato un oggetto conficcato nel suo corpo.
A Cuba, una madre ha portato il figlio in una clinica perché aveva mal di gola. La radiografia ha rivelato che un oggetto era bloccato in uno dei suoi polmoni.
Dopo un'operazione, una donna ha cominciato a parlare con tre diversi accenti, compreso uno russo. Cosa le è successo?
C'è un legame diretto tra Alzheimer e una scarsa qualità del sonno. Lo ha dimostrato uno studio italiano.
Anche in Italia sta scarseggiando il farmaco anti-diabete semaglutide: ma cos'è e quali sono le controindicazioni?
Sospendere un farmaco antidepressivo per importanti effetti collaterali, come nel caso descritto da Fedez su Instagram, può dare un effetto cosiddetto ‘rebound‘, un rimbalzo. Si…
In provincia di Foggia si sta verificando un allarme per la trichinellosi, in seguito alla scoperta di dieci casi positivi di zoonosi. Dopo il primo…
I coccodrilli sono presenti sul Pianeta da 83 milioni di anni. E hanno un'importante caratteristiche che potrebbe fare molto comodo all'uomo.
Un uomo nel sud-ovest della Florida (USA) è morto dopo essersi infettato con un raro ameba che mangia il cervello, secondo quanto affermato dalle autorità…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, ha ricevuto oggi, giovedì a Palazzo Chigi, la 12enne Nicole, affetta da una malattia rara, la sindrome di Pandas.…
Su TikTok troviamo il meglio e il peggio. Se molte social influencer ‘bodypositive’ esortano le donne ad amare il proprio corpo così com’è, esistono anche…
Per vivere più a lungo, secondo la Scienza, basterebbero semplici abitudini da mettere in atto quotidianamente.
Ritirato dal commercio un lotto di un torrone alle mandorle a causa di un rischio chimico. Quale NON va mangiato.
Il tumore al seno è la principale neoplasia diagnosticata tra la popolazione femminile italiana. Guardando i dati del 2022, si può parlare di 55.700 diagnosi,…
Sotto accusa l'eritritolo, dolcificante usato al posto dello zucchero. Lo studio è stato anche citato su Facebook da Matteo Basetti.
Un 17enne è ricoverato in rianimazione all’ospedale di Bassano (Vicenza) dopo essere stato colpito da meningite da meningococco, di tipo B. Il paziente, la cui…
Edoardo Zattin, 18 anni, è morto durante un allenamento di boxe presso una palestra di Monselice, in Veneto.
Con il progredire dell’evoluzione, l’umanità ha acquisito determinate caratteristiche fisiche e mentali per interagire con il suo ambiente. Abbiamo acquisito competenze e ne abbiamo perse…
Nel mese di gennaio, nel territorio di ATS Milano, sono stati registrati circa 200 casi di scarlattina. In un periodo che, in generale, sta vedendo…
Il Ministero della Salute ha annunciato sul suo sito web il ritiro di un lotto di pesto genovese per rischio salmonella.
Dopo decenni di lotta all'epidemia di HIV, possiamo finalmente vedere la luce in fondo al tunnel? Il caso del paziente di Dusseldorf.
Un paziente si è presentato al pronto soccorso di un ospedale del Paraguay, in Sud America, con le mani blu. Perché?
Tre marchi di prosciutto cotto hanno determinato una nuova allerta alimentare da parte del Ministero della Salute. Il richiamo.