L’acqua di cocco ha almeno 7 benefici per la salute provati dalla scienza

L'acqua di cocco offre tanti benefici per la salute comprovati da ricerche scientifiche. Eccone alcuni, tutti importanti.

0

Stare bene è una ricchezza. Non molti si rendono conto di questa verità finché non succede qualcosa di storto. Questo è anche il motivo per cui prevenire è meglio che curare e la migliora prevenzione consiste nel restare sani e in forma.

Uno dei tanti modi per raggiungere questo obiettivo è bere l’acqua di cocco che ha dimostrato di avere molti benefici per la salute.

Fonte affidabile di nutrienti

Le noci di cocco crescono sulle palme. Il succo che resta nella sua forma liquida contiene il 94% di acqua. È pieno di vitamine e minerali che comprendono vitamina C, magnesio, manganese, potassio e calcio.

Proprietà antiossidanti

acqua-cocco-2

L’olio di cocco aiuta a ridurre il rischio che le cellule si danneggino, riducendo la possibilità di contrarre le malattie. Ci sono ricercatori che sostengono che le proprietà antiossidanti proteggono le cellule dai danni che potrebbero essere causati dai radicali liberi.

Combatte contro il diabete

Uno studio ha riportato che l’acqua di cocco migliora i livelli di zucchero nel sangue e riduce lo stress ossidativo. È lo stesso studio che ha scoperto che l’acqua di cocco abbassa i livelli dell’emoglobina e ciò porta a un buon controllo a lungo termine della glicemia.

Aiuta a combattere i calcoli renali

acqua-cocco

L’acqua di cocco è un diuretico naturale. Aiuta a ridurre la formazione dei calcoli renali. I ricercatori ritengono che l’acqua di cocco abbia contribuito a ridurre la produzione di radicali liberi che si può verificare come risposta a livelli elevati di ossalato nelle urine.

Rafforza la salute del cuore

Riduce le malattie e i rischi cardiaci. Uno studio ha dimostrato che nei ratti che hanno consumato l’acqua di cocco sono state riscontrate significative riduzioni del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. L”acqua di cocco, quindi, può contribuire all’abbassamento del colesterolo.

Riduce la pressione sanguigna

Un altro studio che ha coinvolto esseri umani ha suggerito che coloro che bevono l’acqua di cocco hanno migliorato la pressione sanguigna sistolica. È stato evidente nel 71% dei partecipanti.

Benefico dopo l’attività fisica

Il potassio, il magnesio, il calcio e il sodio sono molto utili per le persone che hanno appena faticato. Li mantiene idratati. Può essere paragonabile alle bevande sportive.

 

Commenti