Cosa succede al corpo con 4 bicchieri d’acqua a stomaco vuoto al giorno

Si chiama 'terapia dell'acqua' e ha molteplici benefici per la salute. Ecco quali e come si comincia.

0
Cosa succede al corpo con 4 bicchieri d'acqua a stomaco vuoto al giorno

Vi siete mai chiesti perché i giapponesi hanno la pelle immacolata, i capelli lucenti e una linea snella come una matita? Il segreto sta nell’acqua.

Sì, esatto. Bere in maniera pianificata (la terapia dell’acqua) non solo mantiene il corpo idratato ed energizzato ma apporta notevoli benefici alla pelle, ai capelli e alla linea.

A tal proposito, ecco cosa succederebbe al vostro corpo se, ogni mattina, per un mese, beveste quattro bicchieri d’acqua a stomaco vuoto.

Infezioni del tratto urinario

La sensazione di bruciore laggiù tende a svanire. Insomma, meno antibiotici e più acqua.

Pelle

Con una corretta idratazione, la pelle comincerà a brillare. Anche le rughe diminuiranno e la faccia sarà più sana e morbida.

Perdita di peso

Bere acqua al mattino a stomaco vuoto tiene a bada i morsi della fame così vi ritroverete a mangiare di meno e a perdere qualche chilo.

Freschi e sani

L’acqua è un disintossicante naturale. Berla a stomaco vuoto per un mese vi farà sentire più leggeri, freschi e sani.

Malattie

Bere rafforza il sistema immunitario e quindi, tiene a bada le malattie. Imparate a fare più affidamento sull’acqua e meno sui farmaci.

Capelli

Se il vostro corpo è idratato correttamente, i capelli diventeranno più forti e anche brillanti e sani.

Bruciori di stomaco

Bere acqua a stomaco vuoto aiuta a ridurre l’acidità e il bruciore di stomaco. Tuttavia, bisogna evitare di bere acqua subito dopo un pasto. Attendete almeno mezz’ora.

Metabolismo

Questo modo di bere l’acqua migliora il processo metabolico e aiuta tutte le funzioni corporee a fare il proprio lavoro correttamente. Quando il vostro metabolismo migliora, tendete a perdere peso.

Come cominciare la terapia dell’acqua

Cominciate bevendo un bicchiere d’acqua ogni mattina prima di lavarvi i denti e a stomaco vuoto. Aumentate gradualmente l’assunzione a quattro bicchieri. Dopo 45 minuti, mangiate e bevete come al solito.

Per i diabetici e gli ipertesi, la terapia dell’acqua mostrerà risultati positivi in ​​30 giorni. I pazienti che soffrono di stitichezza e gastrite vedranno i primi risultati entro 10 giorni.

Commenti