Cosa fa più bene? Il caffè o il tè verde?

Rispondiamo al dilemma su quale bevanda tra il caffè e il tè faccia bene alla salute.

0

Caffè e tè verde sono le due bevande più popolari al mondo. Ora, se vi state chiedendo quale tra le due faccia meglio alla salute, la risposta è entrambe.

Caffè e tè verde contengono diverse quantità di caffeina: una tazza di caffè contiene 100-150 mg di caffeina e una tazza di tè verde ne contiene circa 26 mg. Entrambe queste bevande, inoltre, sono ricche di antiossidanti.

Perché il caffè fa bene alla salute

caffé

Bere caffè ogni giorno può fare bene. Una tazza di caffè è il modo giusto per cominciare bene la giornata, svegliarti al mattino e prepararti per le attività del giorno.

Il caffè ha un grande valore nutrizionale, poiché è ricco di antiossidanti e altri nutrienti, come il potassio, il manganese, il magnesio, la riboflavina, la niacina, ecc.

Il caffè aumenta il metabolismo, aiutandoti a bruciare i grassi più velocemente. Il caffè può anche ridurre il dolore muscolare post-allenamento.

Bere caffè può aiutare poi a prevenire varie malattie, come le malattie del fegato, il diabete, le malattie cardiache, il morbo di Alzheimer e il morbo di Parkinson.

La caffeina presente nel caffè può anche ridurre il rischio di cancro della pelle e può anche migliorare l’umore, la memoria e la funzione generale del cervello.

Perché il tè verde fa bene alla salute

the verde

Anche bere una tazza di tè verde è il modo giusto per cominciare la giornata. Ha lo stesso effetto di una tazza di caffè. Alcuni credono addirittura che il tè verde sia meglio del caffè perché ti mantiene idratato. E proprio come il caffè, questa bevanda possiede anche molti benefici per la salute.

Il tè verde fa parte di molte diete per perdere peso. Aumenta il metabolismo, intensificando i livelli di ossidazione dei grassi. Il tè verde può ridurre pure il rischio di ipertensione.

La teanina, che si trova nelle foglie di tè, può farti sentire rilassato e tranquillo. Il tè verde può prevenire anche i segni dell’invecchiamento e la formazione delle rughe.

Bere il tè verde può ridurre, infine, il rischio di cancro, così come altre malattie: diabete, morbo di Alzheimer e morbo di Parkinson.

Conclusione

Tutto sommato, sia il caffè che il tè verde fanno bene alla salute. Entrambi contengono caffeina, quindi dovresti assicurarti di non assumerne troppa ogni giorno. Questo perché può tenerti sveglio la notte, può provocare un battito cardiaco accelerato, ansia, nervosismo, ecc. Insomma, tutto va gustato nella giusta misura.

Commenti