Come sbiancare i denti in maniera naturale

Sbiancare i denti in maniera naturale è facile grazie al corretto utilizzo dello spazzolino e all'utilizzo di alcuni efficaci rimedi.

Il sorriso, parliamoci chiaro, è il nostro biglietto da visita nei rapporti con gli altri. Per averlo splendente, per fortuna, non c’è bisogno di particolare fatica. Esistono infatti diversi rimedi naturali che consentono di sbiancare i denti. Quali sono? Scopriamo assieme i principali.

Bicarbonato

Premettendo il fatto che la pulizia dopo ogni pasto rimane il principale riferimento quando si punta a sfoggiare denti bianchi, è il caso di fare riferimento all’importanza del bicarbonato. Mescolato all’acqua ossigenata, permette di ottenere una pasta la cui azione sui denti è molto utile per eliminare le macchie.

Limone

Il limone è un frutto dalle proprietà portentose. Tra queste,  è possibile citare l’efficacia sbiancante per quanto riguarda lo smalto dei denti. Come utilizzarlo? Le alternative sono due: si può strofinare la sua polpa direttamente sullo smalto, oppure ricorrere all’assunzione di succo.

LEGGI ANCHE: Lo strano caso della bambina nata con due bocche

Acido malico

Quando si parla di sbiancanti naturali per i denti, una doverosa parentesi deve essere dedicata all’acido malico. Dove possiamo trovarlo? In diversi frutti, tra i quali è possibile citare la mela e le fragole.

Per sfruttarne i benefici si può strofinare la buccia di mela sui denti, ma anche preparare una pasta e distribuirla direttamente sullo smalto. Da non trascurare è poi l’efficacia di collutorio naturale che caratterizza il succo di mela (ovviamente è opportuno acquistarlo senza zuccheri aggiunti).

Altri rimedi

Si potrebbe andare avanti tanto a parlare dei rimedi naturali più utili per sbiancare i denti. In questo novero è possibile citare, per esempio, l’aceto di mele. Tornando alla pulizia, ricordiamo l’importanza di gestire bene il movimento dello spazzolino, che deve essere portato avanti dall’alto verso il basso, evitando di essere troppo violenti.

Un altro consiglio utile prevede il fatto di ‘sciacquare’ spesso la bocca durante i pasti ogni volta che si ingerisce cibo. Ovviamente è cruciale sottoporsi periodicamente a controlli dal dentista.

LEGGI ANCHE: 5 rimedi naturali che possono aiutare se il ciclo è irregolare