8 cose che succedono se mangiamo due banane al giorno

Se ti piacciono le banane, potresti essere contento di scoprire che sono più di un semplice frutto dolce.

0
banana

Se ti piacciono le banane, potresti essere contento di scoprire che sono più di un semplice frutto dolce. Le banane contengono, infatti, una quantità significativa di vitamine e minerali che sono essenziali per la mente e il corpo. Mangiare solo due banane di media grandezza al giorno può dare molti benefici.

ALLEVIANO IL BRUCIORE DI STOMACO

Le banane sono un’eccellente fonte di potassio, che può ridurre l’acidità nello stomaco. Sono anche ricche di fibre e un’adeguata assunzione di fibre è essenziale per una corretta digestione. Queste due proprietà delle banane le rendono un buon rimedio naturale per il bruciore di stomaco.

AIUTANO A PERDERE PESO

Una banana media contiene circa 100 calorie, rendendola così un dessert a basso contenuto calorico. Le banane sono anche molto piene e questo le rende una buona aggiunta alla dieta per dimagrire.

[amazon_link asins=’B079NL2SDJ,B074M6F53Z,B01CBTJVM0,B00899GGDO,B01IBB36N2,B00UVSJ7QO’ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’30e155e9-93ce-11e8-8ce5-35e38817b7de’]

RIDUCONO L’ANSAI E CONTRASTANO LA DEPRESSIONE

La depressione e l’ansia sono state associate a livelli ridotti della serotonina del neurotrasmettitore. Per produrre la serotonina, il corpo ha bisogno del triptofano e le banane contengono una quantità moderata di questo amminoacido.

AIUTANO A TRATTARE LA STITICHEZZA

La stitichezza è spesso causata da un’assunzione insufficiente di fibre. Mangiare due banane al giorno può aggiungere all’incirca 6 grammi di fibra alla dose giornaliera (la quantità raccomandata è di 25-30 grammi).

[amazon_link asins=’B01N4U65S6,B01H73Q8FI,B00S9LSLEO,B075MCVL4J,B075FW4WK4,B011R31H7I,B00D3HYYOK,B01G7423IY,B01NCIDNT5′ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’567c423e-93ce-11e8-888f-c1fd4992ce10′]

AIUTANO A MANTENERE IN EQUILIBRIO IL LIVELLO DI ZUCCHERO NEL SANGUE

Le banane acerbe hanno un basso indice glicemico (circa 30). Questo le rende un dolce perfettamente accettabile per le persone con il diabete. Chi non ha il diabete è libero di godersi le banane mature e acerbe. Ma le banane mature hanno un indice glicemico di circa 60, che potrebbe essere troppo alto per le persone con diabete. Mangiare una banana tra i pasti può anche aiutare a ridurre il desiderio di zucchero.

AIUTANO A RIDURRE LA PRESSIONE SANGUIGNA

Le banane sono molto conosciute per l’alto contenuto di potassio. Il bilanciamento di sodio e potassio è essenziale per tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

AIUTANO A PREVENIRE L’ANEMIA

Le banane contengono una piccola quantità di ferro e ciò ne può aumentare l’assunzione giornaliera. Un’assunzione adeguata di ferro, infatti, aiuta a mantenere il sangue sano e ricco di ossigeno e previene l’anemia.

AUMENTANO LA PERFORMANCE COGNITIVA

Una buona quantità di potassio e di altri importanti minerali è ciò che rende la banana uno snack che può aiutare a restare svegli e vigili e a migliorare la memoria e la capacità di apprendimento.

Commenti