Sta mezz’ora in bagno, avverte qualcosa di strano. Operato d’urgenza

Un uomo è rimasto seduto in bagno per poco più di mezz'ora, mentre stava giocando con il suo smartphone.

0

Secondo il Daily Mail, un uomo del sud-est della Cina è rimasto seduto in bagno per poco più di mezz’ora, mentre stava giocando con il suo smartphone.

Niente di preoccupante, vero?

Apparentemente no. Eppure, dopo aver avvertito un oggetto a forma di palla che sporgeva dall’ano, ha chiamato i soccorsi.

I medici hanno ritenuto il problema abbastanza serio da richiedere cure mediche urgenti e i chirurghi hanno operato per rimuovere la protrusione.

Secondo la dottoressa Su Dan, che lavora come chirurgo gastrointestinale presso il Sesto Ospedale Affiliato all’Università di Sun Yat-sen, all’uomo è stato diagnosticato un prolasso rettale, che si verifica quando il rivestimento del retto finisce fuori dal corpo.

Parlando con i media locali, Su Dan ha dichiarato: “Il paziente aveva un prolasso rettale da quando aveva quattro anni. Il rigonfiamento, però, era in grado di ritrarsi. Non ha trattato la condizione e la situazione è peggiorata“.

Una scansione TC è stata effettuata sul paziente e ha raffigurato un grosso rigonfiamento sferico sporgente dall’ano. Il nodulo era presumibilmente di 16 centimetri di diametro ed è stato rimosso con successo.

La scansione.

Anche se l’uomo ne è uscito relativamente incolume, la dott.ssa Su Dan ha spiegato che il paziente ha avuto lividi e tagli lungo il tratto intestinale. Attualmente l’uomo è ricoverato.

La dottoressa ha avvertito che trascorrere lunghi periodi di tempo in bagno può indebolire i muscoli pelvici.