Quali sono i benefici per la salute delle arance?

Il suo colore è sinonimo di salute, vitalità e bellezza. Mangiando le arance sappiamo che stiamo facendo bene alla nostra salute. Ecco perché.

0

Il suo colore è sinonimo di salute, vitalità e bellezza. Mangiando le arance sappiamo che stiamo facendo bene alla nostra salute.

I benefici dell’arancia

Le arance, come riportato su Futura-Sciences.com, sono ricche di fibre solubili, a basso contenuto calorico e fonte di magnesio e calcio.

Per evitare di perderne le vitamine, l’arancia deve essere consumata rapidamente una volta sbucciata. Dal momento che rafforza il sistema immunitario, il consumo di quest’agrume aiuta a combattere le malattie invernali. I suoi flavonoidi aiutano anche a contrastare l’invecchiamento della pelle.

Aicok Spremiagrumi, Spremiagrumi Elettrico in Acciaio Inox con Sistema Antigoccia Flusso Diretto, Accensione Spegnimento Automatico, 85W, Setaccio in Acciaio, Spremiagrumi per Arance, Kiwi, Argento

Un altro beneficio dell’arancia, derivante dalla presenza dei carotenoidi, è il rafforzamento delle ossa.

Il profumo dell’arancia dolce, inoltre, è noto per il suo effetto calmante e perché riconcilia il sonno: si consiglia, quindi, di utilizzare un diffusore di olii essenziali per trarne tutti i benefici.

L’arancia disinfetta anche l’aria, aiuta a digerire ed è particolarmente efficace per combattere il gonfiore.

Leggi anche: Succo d’arancia: congelarlo è più salutare.

Commenti