Cosa succede al nostro corpo se mangiamo le foglie di ravanello

Le foglie di ravanello hanno qualità che migliorano le funzioni dell'apparato digerente. Tutti i benefici per la salute.

Le foglie di ravanello hanno qualità che migliorano le funzioni dell’apparato digerente. Possono essere preparato nel o aggiunte ai sauté e si ritiene che queste verdure purifichino il fegato e il sangue e scovino le tossine.

Come riportato su DrFarrahMd.com, di seguito alcuni benefici per la salute delle foglie di ravanello

Più nutrienti essenziali

Rispetto all’intero ravanello stesso, le verdure contengono più vitamine e minerali tra cui calcio, acido folico, ferro, vitamina C, vitamina B6, magnesio e fosforo che sono tutti necessari al nostro corpo per un funzionamento ottimale.

Possono aiutare a prevenire il diabete

Le verdure di ravanello sono uno degli alimenti più importanti da aggiungere alla dieta di un diabetico. Le foglie hanno molte proprietà che aiutano a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Ottimo agente disintossicante

I nutrienti essenziali così come le proprietà antibatteriche e antimicrobiche sono tutti presenti nelle foglie di ravanello. Tutti questi aiutano a disintossicare il corpo e ad eliminare le tossine dal corpo.

Un diuretico naturale

Il succo di foglie di ravanello è un diuretico naturale. Il suo consumo può aiutare a sciogliere i calcoli e liberare la vescica urinaria. Oltre a questo, possiede anche proprietà lassative che sono utili per alleviare la stitichezza e lo stomaco gonfio.

Aiutano a rafforzare il sistema immunitario

Le foglie contengono vitamina A e C che lavorano insieme per costruire le cellule immunitarie – globuli bianchi. Oltre a prevenire l’insorgenza di tosse e raffreddore, costituiscono anche una linea di prevenzione contro le malattie croniche tra cui le malattie cardiache, il cancro e il diabete.

Aiutano a trattare l’ittero

L’ittero è una condizione in cui il corpo soffre di iperbilirubinemia (ingiallimento della pelle). Le foglie di ravanello possono aiutare a invertire questa condizione. Si raccomanda dischiacciare la foglia e setacciarla attraverso un panno poroso. Il consumo di mezzo litro di questo succo al giorno per 10 giorni può aiutare a trattare l’ittero.

Aiutano a proteggere il cuore

Le foglie di ravanello contengono antociani, un antiossidante noto per allontanare i dannosi radicali liberi dal corpo. Funzionano distruggendo i radicali liberi che attaccherebbero il cuore e porterebbe a vari problemi cardiaci tra cui ictus.