Cancro al colon, i 3 alimenti che riducono il rischio di sviluppare il tumore

La scoperta di un team di scienziati cinesi.

colon

Un team di scienziati cinesi, dopo una serie di esperimenti, ha scoperto che il consumo di aglio, porro e cipolla potrebbe ridurre il rischio di sviluppare il cancro al colon.

I risultati delle ricerche sono stati pubblicati sull’Asia-Pacific Journal of Clinical Oncology.

Gli scienziati hanno confrontato i dati osservazionali di 833 pazienti con il tumore e 833 individui sani, dividendoli in diverse categorie per sesso, età e luogo di residenza. I partecipanti sono stati periodicamente interrogati su ciò che mangiavano e sulla frequenza dei pasti.

Gli scienziati hanno, quindi, scoperto che la possibilità di sviluppare il cancro al colon era del 79% inferiore negli adulti che consumavano molta cipolla rispetto a quelli che non aggiungevano aglio o cipolla nel loro cibo.

I risultati della ricerca evidenziano un trattamento per il cancro del colon tramite un cambiamento nello stile di vita e meritano ulteriori ricerche“, ha affermato il ricercatore Zhi Li.

Gli scienziati hanno concluso che l’aglio, la cipolla e il porro potrebbero contenere componenti che influenzano lo sviluppo di questo tumore e riducono il rischio della sua progressione.

LEGGI ANCHE: 10 segni che indicano che il tuo cuore non sta bene.