Campionessa di tennis perde 45 chili in poco tempo: ne pesava 120

La storia di Jelena Dokic che ha cominciato a prendere peso dopo il ritiro dallo sport professionistico.

0

L’ex campionessa di tennis australiana Jelena Dokic ha perso 45 chilogrammi dopo essere arrivata a pesarne 120 quando, nel 2014, si è ritirata dallo sport e si è rivolta al cibo come ‘supporto emotivo’.

Tuttavia, da quando è diventata ambasciatrice di Jenny Craig (guru americano della perdita di peso) nel gennaio di quest’anno, l’atleta – che vive a Melbourne – ha perso quasi la metà del suo peso iniziale.

La Dokic, serba ma naturalizzata australiana, condivide con regolarità su Instagram le immagini di se stessa in palestra e dei suoi pasti.

Intervistata dal Sunday Herald Sun all’inizio di quest’anno Jelena aveva pianificato di dimagrire di 66 kg in sei mesi. Ha addebitato la causa dell’aumento del suo peso all’addio allo sport professionistico: “Non ero preparata. Quando sei un’atleta, sei in una ‘bolla’ che non è la realtà. Tutto è organizzato per te: allenamento, cibo, viaggi… quindi, tornare alla vita reale è stato molto diverso e difficile“.

Jelena ha raccontato di avere dovuto combattere una battaglia contro la depressione, la febbre ghiandolare e una condizione della tiroide: tutte situazioni che hanno contribuito all’aumento del peso, influenzando il metabolismo.

Poi, però, la sua vita è cambiata quando si è approcciata alla filosofia di Jenny Craig con un piano focalizzato.

Non sapevo nulla quando ho cominciato il suo programma ma molto velocemente ho scoperto quanto sia facile, conveniente e gustoso il cibo”, ha scritto Jelena su Instagram.

Adoro il fatto – ha aggiunto – che le mie porzioni di cibo siano tutte prive di quasi nessun tempo di preparazione e più di 70 voci di menu tra cui scegliere senza compromettere la mia perdita di peso. La mia parte preferita è avere un consulente che vedo una volta alla settimana e che mi supporta in ogni fase del processo“.

Ora, Jelena ha in programma anche il matrimonio con il suo fidanzato da 16 anni, Tin Bikic.

Durante la sua carriera, la tennista ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon nel 1999 e le semifinali nel 2000 e poi i quarti di finale del Roland Garros nel 2002. Ha raggiunto anche la quarta posizione della classifica mondiale.

Commenti