“Anche le calve con l’alopecia sono belle e sexy”, la scommessa (vinta) di una fotografa

Una fotografia inglese, con l'aiuto di una stilista, ha dimostrato che la bellezza non è quella standard e riguarda anche le donne che soffrono di alopecia.

0

Un fotografo ha trasformato un gruppo di donne con l’alopecia in modelle di lingerie glamour per dimostrare che anche le calve (e i calvi) sono belle.

Chrissy Sparks, di Birmingham, spera che questo suo nuovo progetto mostrerà che le donne sono belle anche senza eguagliare gli standard di bellezza convenzionali.

Lei e la stilista Nav Soroya hanno trascorso ore a trasformare ciascuno dei malati di alopecia, la maggior parte dei quali ha sviluppato questa condizione durante l’infanzia.

Nonostante non siano mai state raffigurate prima senza le parrucche, le protagoniste del servizio fotografico hanno dato luogo a scatti seducenti e sono rimaste impressionate delle loro stesse trasformazioni.

Natasha Lachs, 34 anni, che vive nel Northumberland (Regno Unito), ha dichiarato: “Ho l’alopecia da quando avevo sette anni. Non mi è mai piaciuto guardare le mie foto e non mi sarei mai sognata di fare le foto senza la mia parrucca. Di solito mi sento poco femminile senza i miei capelli, tuttavia quando ho visto le foto, ho pianto. Sono stata sopraffatta dalla bellezza. Chi avrebbe mai potuto immaginare che potrei sembrare sexy senza la mia parrucca“.

Chrissy, 35 anni, ha aperto il suo studio DollHouse Photography cinque anni fa e da allora ha scattato le fotografie di migliaia di donne di tutte le forme e dimensioni.

La fotografa ha dichiarato: “La stilista Nav Soroya e io abbiamo voluto mostrare come le donne possano apparire glamour senza il tipico stereotipo di bellezza che si tende a vedere nei media e sostenere gli standard di bellezza non convenzionali. Inoltre, abbiamo voluto anche mostrare alle donne come possiamo disegnare e fotografare con successo i nostri clienti indipendentemente da qualsiasi preoccupazione fisica“.

Le fotografie sono certamente degne delle copertine delle riviste.

La studentessa Danielle Atkins, 20 anni, di Newcastle, ha dichiarato: “Ho l’alopecia dall’età di due anni. È iniziata con una minuscola chiazza sulla parte superiore della testa e mi era stato detto che sarebbe andata via ma non è successo. Sono rimasto davvero meravigliata quando ho visto le foto. Dimostrano che anche le calve possono essere belle e sexy”.

Commenti