Bimba è calva per l’alopecia. La prendono in giro e il padre reagisce così

Una bambina è stata presa in giro perché calva a causa dell'alopecia. Il padre decide di fare un gesto per dare una lezione a tutti.

0
zach-alopecia

Zach e Ashley Hayes sono genitori normali in missione straordinaria: sensibilizzare l’alopecia della loro figlia Malia – una malattia della pelle autoimmune che provoca la perdita di capelli e dei peli dal viso – attraverso divertenti video familiari da condividere sui social.

Di solito, i video si svolgono a Disney World – il parco di divertimenti che si trova in Florida (USA) – dove Malia si sente spesso più accettata e a casa.

Tuttavia, mentre la famiglia si trovava al parco nei primi di maggio di quest’anno, alcuni ragazzi hanno fatto alcuni commenti poco piacevoli sul fatto che Malia fosse calva.

Ebbene, per mostrare alla piccola che “i capelli non sono ciò che definiscono una persona”, il padre Zach ha scelto di radersi i capelli in modo che padre e figlia potessero festeggiare di essere calvi insieme.

Il video, condiviso sui social media e su YouTube, ha collezionato migliaia di visite, soprattutto per la lezione che deriva dal piccolo ma al contempo grande gesto compiuto dal genitore di Malia.

L’ALOPECIA

L’alopecia è una patologia con una forte componente autoimmune che fa sì che il sistema immunitario identifichi i follicoli piliferi come un corpo estraneo, attaccandoli. Ciò causa la perdita dei capelli. L’alopecia può essere contratta sia da uomini che da donne, indipendentemente dall’età.

Commenti