4 consigli per tenere sempre in salute il tuo stomaco

Ecco come mantenere in forma il nostro stomaco.

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Di seguito quattro modo per tenere in salute il tuo stomaco ogni giorno.

Mangia amaro

Gli enzimi digestivi sono essenziali per la scomposizione e l’assorbimento del cibo e gli alimenti amari e acidi stimolano naturalmente quei succhi digestivi. Si consiglia di precedere i pasti più grandi con un’insalata di foglie amare di rucola, cavolo nero e spinaci con una spremuta di succo di limone. Oppure, bere un bicchiere d’acqua con il succo di ½ limone o ½ cucchiaio di aceto di mele crudo circa mezz’ora prima del pasto.

Mangia piccante

Lo zenzero è l’antidoto perfetto per l’indigestione. Può lenire il mal di stomaco e aiuta ad alleviare i crampi digestivi, la nausea e il gonfiore. Sfortunatamente, una birra allo zenzero o una fetta di torta allo zenzero non serviranno perché bisogna consumalre la radice di zenzero fresca per avvertire benefici. Possiamo preparare il tè allo zenzero.

I semi di finocchio rappresentano un altro fantastico aiuto digestiv. Essi, infatti, contengono composti che possono aiutare a rilassare la muscolatura liscia dell’apparato digerente, contribuendo a contrastare sia i crampi che i gonfiori.

Muoviti un po’

Se sei lento, anche la tua digestione sarà lenta. L’esercizio fisico regolare aiuta la motilità intestinale, stimolando la contrazione naturale dei muscoli intestinali, aiutando a spostare il cibo attraverso il sistema digestivo in modo più ritmico. Quindi, dopo cena meglio una passeggiata che stare sul divano.

Bevi

Se non si beve adeguatamente, il corpo aumenta i livelli di idratazione estraendo l’acqua dalle feci, rendendole così difficili da evacuare. L’acqua è anche necessaria per produrre i succhi digestivi che scompongono il cibo e senza questi possono verificarsi una varietà di problemi digestivi, dal gas intestinale al gonfiore. Si raccomanda di bere almeno due litri di acqua al giorno.

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