4 api vivevano dentro l’occhio di una donna e si nutrivano delle sue lacrime

È successo a una donna di 29 anni. Ecco tutti i particolari di questa storia molto curiosa.

0
api-sudore

Una donna taiwanese di 29 anni la scorsa settimana ha avvertito un forte dolore agli occhi e ha scoperto che quattro api si stavano nutrendo dai suoi dotti lacrimali.

La notizia è stata riportata da CTS News e rimbalzata in tutto il mondo.

La scoperta è stata descritta dai medici come la “prima al mondo” e, nonostante l’incontro terrificante, la donna si è ripresa completamente grazie al fatto che non ha strofinato gli occhi, altrimenti avrebbe potuto causare un’ulteriore infiammazione della cornea e, perfino, rischiare di perdere la vista.

La donna ha affermato durante una conferenza stampa che ha cominciato a sentirsi a disagio mentre stava pulendo la tomba di un parente e gli insetti volavano attorno ai suoi occhi.

Dopo avere avvertito una sensazione di sporcizia e sabbia nei suoi occhi, la donna ha provato a sciacquarli ma senza successo. Così la 29enne ha chiesto un parere medico.

Ebbene, i dottori del Fooyin University Hospital di Taiwan hanno poi scoperto che la donna aveva quattro api sotto le palpebre gonfie, che si stavano nutrendo dai suoi dotti lacrimali.

Il dott. Hung Chi-ting ha spiegato che gli insetti sono stati rimossi una alla volta, ancora vivi.

Ho visto qualcosa che sembrava una zampa di insetto… ho tirati fuori le api senza danneggiare i loro corpi“, ha detto il medico ai giornalisti.

ape-sudore

Anche se le api di quella specie (Halictidae, chiamate anche api sudore) non attaccano le persone, il Dr. Hung ha spiegato che sono attratte dal sudore umano e spesso si trovano vicino alle tombe dei cimiteri.

La donna è in fase di recupero e probabilmente indosserà degli occhiali la prossima volta che andrà a visitare la tomba del suo parente…

Le api sudore sono incredibilmente piccole e ciò le rende difficili da notare per gli umani mentre volano.

Le api sudore, inoltre, hanno una puntura meno dolorosa rispetto a tutti gli altri insetti e pungono soltanto quando sono spremute contro la pelle.

Invece di attaccare, le api sono interessate semplicemente a leccare il sudore umano con le loro lingue corte per alimentarsi.

Commenti