Walter Nudo ha avuto due ischemie al cervello: ecco di cosa si tratta

Malore per l'attore e personaggio televisivo Walter Nudo, sarà operato a Milano.

0
Walter-Nudo

Come riportato da CronacaSocial, l’attore e personaggio televisivo Walter Nudo ha avuto un malore ed è stato ricoverato in un ospedale di Los Angeles, negli Stati Uniti d’America.

Secondo una nota trasmessa dall’Ansa, “Walter si trovava in un ristorante a Los Angeles per un appuntamento di lavoro quando ha avuto un malore. È stato trasportato di urgenza all’ospedale più vicino a Beverly Hills. La risonanza magnetica ha riscontrato che Walter ha avuto due piccoli ‘ischemic stroke’, due ischemie sul lato sinistro del cervello, causate da un problema al cuore. Con il permesso dei dottori, ha preso il primo aereo e in questo momento sta rientrando in Italia dove lo aspettano all’Ospedale Monzino di Milano per l’intervento. Walter in questi casi è più preoccupato per gli altri che per se stesso e raccomanda a tutti di stare tranquilli”.

All’inizio si era parlato di un problema cardiaco.

L’ischemia cerebrale avviene quando il cervello non riceve abbastanza sangue e ne esistono di due forme: quella focale (confinata in un’area limitata del tessuto cerebrale e causata da un trombo o da un embolo) e quella globale (che coinvolge più zone del cervello ed è caratterizzata dalla riduzione o interruzione del flusso di sangue verso l’organo).

La carenza di ossigeno va naturalmente affrontata al più presto altrimenti si può rischiare la morte del tessuto cerebrale come consegnenza di un ictus ischemico.

I sintomi principali:

  • problemi alla vista (come la cecità da un occhio e la vista doppia);
  • difficoltà a parlare;
  • difficoltà a muoversi e a coordinare i movimenti;
  • perdita di conoscenza;
  • senso di debolezza a un braccio, a una gamba a una metà del corpo o esteso a tutto l’organismo.

 

Commenti