Sai che c’è una parte del tuo corpo che invecchia più velocemente del resto?

La teoria è stata formulata dairicercatori del National Institute of Standards and Technology.

0
invecchiamento

Tutti noi, o quasi, abbiamo paura dell’invecchiamento. Ed è altrettanto ovvio che vorremmo estendere la giovinezza.

Ora, tale processo naturale è diverso per ogni essere umano. Alcuni lo vivvono facilmente, altri dolorosamente. Tuttavia, pochi sanno che c’è una parte del corpo che invecchia più velocemente del resto.

Secondo, infatti, i ricercatori del National Institute of Standards and Technology a invecchiare più velocemente è la testa (e con ciò non s’intende il cervello).

Premesso che si tratta di una questione di nanosecondi, l’idea si basa su una delle teorie di Einstein, secondo cui la velocità con cui il tempo si muove dipende dalla velocità e dalla posizione rispetto a un campo gravitazionale.

Ciò significa che, stando più in alto su una scala, invecchiamo più velocemente. Quindi, dato che la testa è sopra il corpo, è la più vecchia.

Queste teorie sono affascinanti ma come affrontare i cambiamenti stressanti e dolorosi che l’invecchiamento porta con sé?

In primo luogo, è consigliabile seguire un’alimentazione appropriata che includa molta acqua, verdura, cereali integrali, fibre e proteine ​​magre. Inoltre, è importante restare attivi fisicamente. Infine, è importante anche stimolare la mente imparando sempre qualcosa di nuovo.

Ciò che bisogna fare è avere sempre una visione positiva delle. Invecchiare non è poi così spaventoso…

Commenti