“Questo farmaco tratta il cancro o l’autismo”: in realtà è candeggina e fa molto male

Un americano su YouTube esalta i meriti di un farmaco, a detta sua, 'miracoloso'. In realtà è pericoloso. I dettagli.

0
Miracle Mineral Solution

Un americano ha pubblicato molti video su YouTube per esaltare i meriti di un suo farmaco chiamato “Miracle Mineral Solution“, ovvero soluzione minerale miracolosa, che dovrebbe trattare il cancro o l’autismo. L’ingrediente ‘miracoloso’? La candeggina. Il sito americano Business Insider ha indagato su questa truffa dopo molte lamentele ricevute e lette qua e là.

Il farmaco è composto da tre sostanze: clorito di sodio, un acido e DMSO (dimetilsolfossido), un solvente senza colore. L’americano insiste sul primo prodotto che, secondo lui, avrebbe proprietà medicinali. Tuttavia, se si mescola il clorito di sdio con il DMSO si ottiene la candeggina.

Già due morti

Il Governo degli Stati Uniti d’America, da due anni, riceve molte segnalazioni di indigestioni e problemi di pressione arteriosa da parte di chi ha ingerito il farmaco.

Due persone, inoltre, sono decedute.

Detto questo, il suo creatore, che ha fondato la Chiesa ‘Genesis II’, insiste sul fatto che il suo farmaco ‘miracolosa’ uccida “gli agenti patogeni e i veleni .. affinché il corpo funzioni normalmente e guarisca“.

Ma non è così, non cascateci…

Commenti