Pensava di avere l’influenza ma i medici le diagnosticano una malattia grave

Una donna pensava di avere l'influenza ma la realtà si è rivelata peggiore di quella che avrebbe potuto immaginare.

Le malattie gravi possono manifestarsi in tutte le forme, a volte quando meno te lo aspetti. Ad esempio, svegliarsi con il viso gonfio può essere un sintomo di un tumore raro, mentre sentire un formicolio può essere un segno di una malattia al cervello.

A peggiorare le cose, non è raro che le persone vengano attaccate da batteri carnivori, i cui sintomi possono essere facilmente confusi.

In un altro caso, riportato dal New York Post, una donna pensava di avere l’influenza ma la realtà si è rivelata molto più orribile. Il suo corpo era effettivamente devastato da batteri carnivori.

Il caso è avvenuto nei Paesi Bassi. Tracy de Jongh Eglin, 59 anni, ha iniziato a mostrare sintomi influenzali. Tuttavia, cinque giorni dopo, subì uno shock settico e collassò.

Immediatamente portata in ospedale, i medici scoprirono una grande massa di colore scuro sulla sua natica sinistra.

I medici informarono rapidamente Eglin che soffriva di fascite necrotizzante, un’infezione batterica potenzialmente fatale che causa la necrosi della fascia muscolare e del tessuto sottocutaneo. Le possibilità di sopravvivenza della paziente erano solo del 10%.

Sebbene abbia trascorso 9 giorni in coma e abbia subito 3 interventi chirurgici per rimuovere tutti i tessuti infetti dal suo corpo, Eglin sopravvisse al calvario.

Eglin ha descritto così la sua dura prova: “Ho perso 70 chili e ho dovuto imparare di nuovo a camminare. Ancora oggi non riesco a stare seduta e devo portare con me un cuscino speciale ovunque vada”.

Le è rimasta una ferita profonda circa 20 centimetri dove i batteri hanno attaccato la carne del suo corpo. Non è ancora chiaro come abbia contratto l’infezione.

Secondo i medici, basta una lesione della pelle perché i batteri possano entrare nel corpo.

Leggi anche: Polmonite misteriosa nei bambini: antibiotici inefficaci? L’allarme dalla Cina

Articoli correlati