La Regina Elisabetta ha 91 anni ed è in forma. Ecco cosa mangia

La regina Elisabetta è una donna tenace e intelligente. Ma soprattutto sembra anche essere in ottima forma dall'alto dei suoi 91 anni. Come fa? Che alimentazione segue?

0

La regina Elisabetta è una donna tenace e intelligente. Ma soprattutto sembra anche essere in ottima forma dall’alto dei suoi 91 anni. Come fa? Che alimentazione segue?

Un ex cuoco reale, Darren McGrady, ha raccontato i gusti della regina e il menù rigoroso che segue.

PRIMA DI COLAZIONE

La regina Elisabetta, prima di fare colazione, prende un tè Earl Grey (varietà di tè, aromatizzato con l’olio estratto dalla scorza del bergamotto.), senza zucchero, con dei biscotti.

A COLAZIONE

Alla regina piace spesso fare colazione con suo marito, il principe Filippo. La regina di solito preferisce cereali e yogurt. Ogni tanto usa un po’ di marmellata.

PRIMA DI PRANZO

Prima di pranzo, la regina Elisabetta beve un drink: Gin e Dubonnet con ghiaccio e una fetta di limone.

A PRANZO

I nutrizionisti consigliano sempre che è meglio mangiare sano, soprattutto verso la fine della giornata. E questa è una regola che segue anche la regina. Intorno alle 13:00, quando ha pranza, sua maestà preferisce spesso mangiare del pesce, come la sogliola di Dover su un letto di spinaci. Oppure, opta per un pollo alla griglia con insalata. Tende ad evitare cibi con amido, come pasta, riso o patate.

TÈ AL POMERIGGIO

Naturalmente, per la regina il tè del pomeriggio è sacro. Lo accompagna con uno spuntino con pan di spagna al miele e panna o con un biscotto al cioccolata. La regina adora anche il salmone affumicato, l’uovo con la maionese e il prosciutto.

A CENA

La regina Elisabetta II è biologica quando si tratta di carne. La fa prendere dalle fattorie locali e una delle sue preferite è la bistecca gaelica. A volte mangia carne d’agnello, roast beef o gallo cedrone. Fragole o pesche coltivate nel suo giardino fanno da dessert.

DOPO CENA

Per rilassarsi dopo una lunga giornata di governo del Regno, la Regina Elisabetta termina la giornata con un bicchiere di champagne.

AMA IL CIOCCOLATO

McGrady ha anche rivelato che la regina ama tanto la cioccolata. Ne è golosa. Adora soprattutto la cioccolata fondente.

Commenti