Ha il cancro. I fratelli le fanno una sorpresa che ti toccherà il cuore

Una donna malata di cancro riceve la visita inaspettata dei fratelli. Il video molto commovente ha fatto il giro del mondo.

0
chemioterapia

L’incapacità di pensare in positivo può pesare su un malato di cancro come una seconda malattia“.

Così Barbara Ehrenreich, scrittrice e attivista americana.

Ecco perché è importante per familiari e amici stare accanto a chi gli viene diagnosticato un cancro, soprattutto nelle lunghe fasi del trattamento, in particolare la chemioterapia.

Questo trattamento, infatti, si prefigge come scopo la distruzione delle cellule del tumore che proliferano attivamente, come si legge sul sito dell’AIRC, ma ha anche molti effetti collaterali, come l’anemia, la stanchezza, la nausea, il vomito, la diarrea e la perdita di capelli.

Per quest’ultimo motivo, pertanto, i pazienti sotto chemioterapia decidono di radersi completamente i capelli.

Com’è accaduto a una donna protagonista di un video molto tenero che sta girando su Facebook, visto quasi 8 milioni di volte e condiviso oltre 140mila volte.

Condiviso da Marcelo Tineli, si vede un gruppo di persone senza capelli che stanno per entrare dentro una casa. Sono i fratelli di una malata di cancro che sta facendo la chemioterapia.

L’abbraccio è commovente. Un bellissimo gesto che sottolinea come il cancro non sia una sentenza ma una battaglia che, comunque vada, non va combattuta da soli, ma con il sostegno degli affetti più cari.

VIDEO:

Commenti