Ha fatto credere alla moglie di avere la leucemia per andare in vacanza

Lei lo avrebbe sostenuto per tutta la durata della sua malattia immaginaria. Per molti anni, David Carroll, originario di Leicester (Regno Unito), ha fatto credere alla moglie, Lucy Witchard, di avere la leucemia.

La mamma di Lucy ha persino offerto a suo genero 2000 sterline (circa 2.200 euro) per poter avere un trattamento migliore negli Stati Uniti, dove, però, è andato segretamente in vacanza.

Lucy ha raccontato alla BBC che suo marito non voleva che lei frequentasse le sedute di chemioterapia: “Mi diceva: ‘Ti sto proteggendo da tutto questo’, ‘Saresti troppo emotiva'”

Quando ho cominciato a mettere in discussione il suo trattamento, ha minacciato di lasciarmi, dicendo che il nostro rapporto non avrebbe funzionato se non mi fossi fidato di lui“, ha aggiunto. “Ha persino chiesto a un collega di chiamarmi fingendo di essere il suo medico“, ha raccontato Lucy.

Il Pubblico Ministero ha detto alla Corte che David Carroll, 35 anni, voleva frodare sua suocera, Linda Eccles: “Il piano era quello di simulare il cancro per denaro, che le è valso un pagamento di 2mila sterline dalla signora Eccles“.

Quest’ultima, affetta da sclerosi multipla, ha rilasciato una testimonianza toccante in tribunale: “Nel 2015, Dave venne a trovarmi. Sembrava molto turbato. Mi disse che gli rimanevano solo pochi mesi da vivere e che non aveva risorse per salvarsi. Come potevo non fare niente, sapendo che avevo soldi per aiutare il marito di mia figlia? Dovevo impedire a mia figlia di diventare vedova, come lo sono io“, ha detto al Daily Mail.

La donna ha aggiunto in tribunale che suo figlio Thomas e sua moglie Abi avevano dei dubbi sulla storia di Dave e hanno cominciato a indagare quando è tornato dagli Stati Uniti.

Linda ha raccontato che “è stato allora che le bugie hanno cominciato a cadere a pezzi. Dovevo essere forte per mia figlia che era stata devastata dalle bugie crudeli di David. Ha violentato la nostra famiglia con le sue bugie, il suo inganno e il suo egoismo“.

David Carroll è stato condannato per aver frodato la suocera tra il 1 maggio e il 3 giugno 2015. Il suo avvocato ha detto che il suo cliente era un uomo di “buona reputazione, che ha sofferto di un disturbo di personalità nel momento in cui ha commesso le frodi“.

Lucy oggi ha trovato l’amore e si è sposata nell’aprile del 2018.

Lucy e il suo nuovo amore.

Articoli correlati