Covid-19, bambino di 5 anni positivo in provincia di Caserta

A Cesa, in provincia di Caserta, un bambino di 5 anni è risultato positivo al Covid-19. Ne ha dato notizia il sindaco del Comune campano.

Photo by SJ Objio on Unsplash

A Cesa, in provincia di Caserta, un bambino di 5 anni è risultato positivo al Covid-19.

La notizia è stata data ieri sera, sabato 26 settembre, da Enzo Guida, sindaco di Cesa, spiegando che «da alcuni giorni l’intera famiglia era già in isolamento» e che è in corso «l’indagine per risalire ai contatti e alle possibili cause del contagio».

Le condizioni di salute del bambino e dei genitori sono «sotto controllo e costantemente monitorate». In totale, sono 11 i casi positivi registrati a Cesa. Il sindaco ha convocato per una riunione urgente del Centro operativo comunale richiedendo la presenza anche dei dirigenti scolastici (Istituto comprensivo e istituto alberghiero) per analizzare anche il tema della riapertura delle scuole cittadine.

«Tenuto conto di quanto sta avvenendo – ha spiegato Guida – è necessario effettuare una riflessione in merito a questo aspetto». Il Centro operativo comunale, oltre che dal sindaco, è composto dalla Protezione civile comunale, dai responsabili dei vari settori del Comune, dai Carabinieri e dai Vigili urbani.

LEGGI ANCHE: Covid-19, Galli: “Il lockdown ci ha protetti fino a oggi”

In Veneto, invece, continua l’aumento a tre cifre dei nuovi casi di Coronavirus: nelle ultime 24 ore registra 159 contagiati in più, portando il totale a 26.973. Gli attuali soggetti positivi sono 3.490, e si registrano 3 nuovi decessi, con il totale a 2.176.

Aumenta leggermente (+4) il numero dei ricoverati in ospedale, in totale 204 di cui 148 positivi; stabili le terapie intensive, con 26 ricoverati di cui 21 positivi. Scende, infine il numero delle persone in isolamento, 8.951 (-363) di cui 2.274 (-40) positive.

LEGGI ANCHE: Covid-19, nuova ordinanza in Campania.