Coronavirus: presto disponibile test in grado di rilevarlo in 90 minuti

Come ricordato da Reteurs, negli ospedali del Regno Unito stanno per arrivare tantissimi test in grado di rilevare il Covid-19 in 90 minuti.

Secondo un rapporto dell’agenzia Reteurs, a breve verranno forniti agli ospedali milioni di test in grado di rilevare la presenza del Coronavirus in meno di 90 minuti. Come evidenziato da Matt Hancock, Ministro della Salute britannico, la capacità di questi test di rilevare la presenza del SARS-CoV-2 in così poco tempo sarà a dir poco vantaggioso in quanto ci stiamo avvicinando all’inverno, un periodo durante il quale sarà necessario aumentare i livelli di protezione individuale e verso gli altri.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, la proposta shock di un infettivologo: “Lasciate che i giovani si infettino”

I progetti del servizio sanitario britannico

Rappresentanti del servizio sanitario nazionale britannico hanno dichiarato che sarebbero stati messi a disposizione dei trattamenti compatibili con il Covid-19 ai malati di cancro. Il sistema sanitario in UK è stato messo gravemente a dura prova durante i mesi di picco dell’epidemia di Covid-19.

Secondo alcune stime rilasciate da Reuter, il nuovo Coronavirus in UK ha ucciso più di 46.000 persone (il Regno Unito è il quarto Paese al mondo per quanto riguarda il numero di vittime da Covid-19).

LEGGI ANCHE: Vaccino anti Covid-19, buoni risultati sui macachi