Coronavirus, oltre 1000 contagi in 24 ore in Germania: non succedeva dal 7 maggio

In Germania sono stati registrati nelle ultime 24 ore 1.045 nuovi casi di Coronavirus, portando il totale a 213.067. I dettagli.

coronavirus

In Germania sono stati registrati nelle ultime 24 ore 1.045 nuovi casi di Coronavirus, portando il totale a 213.067.

Lo ha riferito il Robert Koch Institute (RKI), che si occupa di monitorare l’andamento dell’epidemia per conto del Governo di Berlindo, precisando che ci sono stati altri sette morti, per complessivi 9.175 decessi.

L’ultima volta in cui il Paese aveva confermato più di 1.000 infezioni giornaliere era il 7 maggio.

Il fattore di riproduzione giornaliero del contagio al 5 agosto è ancora di 0,9 e il fattore di riproduzione sui sette giorni è 0,99.

I nuovi casi non sono legati a particolari focolai, ma appaiono diffusi un po’ ovunque sul territorio. Gli esperti temono che, a causa di questa diffusione generalizzata, sia più difficile poter fermare i contagi con misure restrittive mirate a specifici territori. La prossima settimana, inoltre, proseguiranno le riaperture delle scuole nei vari lander.

Il ministro della Salute, Jens Spahn, in conferenza stampa, ha annunciato che i test da Coronavirus per per chi arriva dalle zone a rischio covid-19 sarà introdotto a partire da sabato prossimo: «La pandemia non è andata via» e «c’è il rischio che il virus torni in Germania» con chi rientra dalle vacanze.

LEGGI ANCHE: Scoperto integratore efficace contro il Covid-19.