Caso davvero curioso: mamma dà alla luce due gemelli… a due mesi di distanza

Lo strano caso è avvenuto all'ospedale San Gerardo di Monza. Ecco i dettagli.

0
donna incinta

I gemelli, si sa, festeggiano il compleanno nello stesso giorno. Ma non sarà così per Alessandro e Andrea, gemelli dizigoti che sono nati a due mesi di distanza.

Come riportato da Topsante.com, questo raro caso proviene da Monza. Il 24 dicembre scorso, infatti, Lucia, una donna di 40 anni, è stata ricoverata d’urgenza in ospedale: incinta di due gemelli, ha dato alla luce un primo figlio alla vigilia di Natale, ovvero Alessandro, nato alla 24esima settimana di gravidanza.

La placenta, però, grazie al lavoro del team medico, è rimasta intatta. Così la seconda gemella, Andrea, ha potuto tranquillamente proseguire il suo sviluppo nel ventre materno fino al 22 febbraio scorso quando è nata, 60 giorni dopo il fratello e dal peso di 3 chilogrammi.

Dall’ospedale San Gerardo di Monza hanno fatto sapere che la madre e i gemelli stanno bene: la donna e Andrea hanno fatto presto ritorno a casa, mentre Alessandro ha dovuto necessariamente prolungare il suo ricovero in ospedale.

È stata la prima volta a cui abbiamo assistito a un caso del genere“, hanno commentato dalla struttura ospedaliera.

Andrea e Alessandro non hanno, quindi, la stessa data di nascita e, forse, non saranno neanche compagni di scuola… insomma, un prossimo ‘puzzle’ per l’amministrazione italiana.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: