28enne dà alla luce un bimbo di quasi 6 kg senza antidolorifici

Una donna australiano ha dato alla luce un bambino di quasi 6 chilogrammi, scelgiendo di non assumere antidolorifici.

0

A Sydney, in Australia, una donna di 28 anni ha avuto un parto da record, ma non è il tipo di record che le madri in attesa vogliono.

Secondo Kids Health, il peso medio di un neonato è tra 2,5 e 3,6 chilogrammi. Nikki Bell, però, ha dato alla luce un bambino di 5,7 chilogrammi, ovvero quasi il doppio. Inoltre, la donna partorito il neonato senza l’ausilio di alcun farmaco antidolorifico.

Il bambino da record si chiama Parker ed è il secondo figlio di Nikki. La figlia primogenita Maddison è stata già all’Ospedale di Blacktown per salutare il suo nuovo fratellino.

Intervistata dal The Mirror, Nikki ha detto di non essersi pentita della sua decisione di non ricorrere agli antidolorifici. “Sono sicura che tutte le nascite fanno male, che siano di 1,7 kg o di 5,7 kg“, ha detto l’orgogliosa mamma. Beh, probabilmente è stata fortunata che il travaglio si sia concluso in due ore e mezzo. suo lavoro solo per due ore e mezza. Secondo la Mayo Clinic, infatti, di solito dura da quattro a otto ore o più.

Su Facebook, il Blacktown Midwifery Group ha condiviso un post congratulandosi con Nikki per la nascita: “Questo splendido bambino è nato giovedì con il peso record di 5.755 kg ed è stato un parto naturale senza complicazioni, siamo felici di annunciare che Parker e mamma Nikki stanno bene“.

Nei commenti al post pubblicato su Facebook, persone provenienti da tutto il mondo si sono congratulate con Nikki, condividendo le proprie storie. Una donna ha scritto: “Mio ​​fratello alla nascita pesava 6,35 chili”. Un’altra ha commentato: “Questo bambino pesa più dei miei gemelli messi insieme di quasi un mese“.

La famiglia Bell è tornata a casa e sta già immaginando cosa potrebbe fare Parker quando diventerà più grande. Nikki ha detto: “Magari diventerà un giocatore di footbal…”.

Commenti