Bambini in spiaggia insegnano le manovre salva-vita

La Misericordia San Piero Patti, sezione di Falcone (Sicilia) ha realizzato un video per promuovere il corso di BLS-D sulle note di Una vita in vacanza dello Stato Sociale.

bambini-salva-vita

È simpatico ma soprattutto formativo il video che è stato realizzato e condiviso su Facebook dalla Misericordia San Piero Patti, sezione di Falcone (Messina).

L’iniziativa si chiama Un cuore in vacanza e, come si legge nella didascalia del video, “mette in evidenza l’importanza della formazione alle manovre salva – vita. Ridurre le morti per arresto cardiaco improvviso con la formazione è possibile“.

Usando la melodia di Una vita in vacanza, successo musicale della band bolognese dello Stato Sociale, un gruppo di bambini in una spiaggia mostra le manovre salva-vita, mentre due voci spiegano passo passo cosa fare.

Il video promuove, pertanto, il corso di BLS-D (Basic Life Support and Defibrillation) con lo scopo di far acquisire gli strumenti conoscitivi e metodologici e le capacità necessarie per prevenire il danno conseguente all’anossia cerebrale e riconoscere in un paziente adulto lo stato d’incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso.

Sulla pagina Facebook della Misericordia di Falcone si legge: “Informare per formare, questo è il nostro obiettivo. In caso di arresto cardiaco ogni attimo è prezioso per fare la differenza. FARE LA DIFFERENZA significa essere in grado di salvare una vita“.

IL VIDEO:

Sicuramente un ottimo modo per formare su manovre che possono concretamente salvare delle vite.