80enne mangia una frittella e ingoia la sua dentiera

Un uomo di 80 anni in Cina è stato ricoverato in ospedale dopo aver inghiottito la sua dentiera mentre stava mangiando delle frittelle.

Un uomo di 80 anni in Cina è stato ricoverato in ospedale dopo aver inghiottito la sua dentiera mentre stava mangiando delle frittelle.

L’uomo, identificato con il nome di Mr. Shang, è stato portato all’ospedale centrale di Jinan nella Cina orientale poche ore dopo l’incidente, quando si è reso conto che all’improvviso gli mancavano i denti.

Come riportato su FoxNews.com, l’uomo ha raccontato di avere mangiato due panini e poi un pancake: “Mentre lo stavo mangiando, non sono riuscito a trovare la mia dentiera. Ho pensato: ‘Oh no. Mi sono caduti i denti nello stomaco’“.

L’autodiagnosi di Shang si è rivelata vera quando le scansioni in ospedale hanno mostrato quello che sembrava essere un oggetto metallico affilato che si trovava nello stomaco.

Abbiamo localizzato le protesi dentarie con il gastroscopio“, ha spiegato Zhu Jingyu, capo gastroenterologo dell’ospedale. “Erano già dentro lo stomaco del paziente. L’esofago e lo stomaco avevano entrambi delle abrasioni“.

La protesi dell’uomo era formata da tre denti falsi, attaccati a una piastra di metallo e avevano ganci affilati su entrambi i lati.

Il dott. Jingyu ha affermato: “La sfida di rimuovere la protesi consisteva nel come potevamo farlo senza causare ulteriori abrasioni allo stomaco e all’esofago. Alla fine ci siamo riusciti“.

L’intero intervento chirurgico ha richiesto due ore.