7 consigli per apparire belli al mattino

Sette suggerimenti per migliorare l'aspetto e apparire freschi e raggianti quando ci alziamo dal letto.

0

È dimostrato che durante il sonno il nostro corpo si rilassa, ringiovanisce e ripristina le sue forze vitali. Tuttavia, non è sempre possibile alzarsi riposati.

Ecco 7 suggerimenti per migliorare l’aspetto e apparire freschi e raggianti.

MASCHERA DI ALOE VERA

L’Aloe Vera è una pianta con molte proprietà benefiche. È ampiamente usata in medicina ma anche a scopo cosmetico (ad esempio come trattamento contro le imperfezioni della pelle). Per migliorare la salute della pelle si consiglia di mescolare un po’ di polpa di Aloe con succo di limone e applicare la miscela sul viso pulito. Attendere 20 minuti e sciacquare il viso. Ripetere la procedura almeno una volta alla settimana per ottenere risultati sbalorditivi!

SBIANCAMENTO DEI DENTI IN CASA

Una volta alla settimana, applicare un po’ di bicarbonato allo spazzolino prima di lavarsi i denti. Si tratta di una tecnica semplice che aiuterà ad avere un sorriso più bello e denti sani.

CREMA PER I PIEDI

La vasellina è un valido aiuto per il trattamento della pelle dei piedi (aiuta a combattere il problema dei talloni screpolati). Basta applicare un po’ di vasellina mescolata con cocco e olio d’oliva sui piedi prima di andare a letto. Per potenziare l’effetto, si consiglia di indossare dei calzini. In questo modo il preparato sarà assorbito completamente migliorando il risultato.

BALSAMO PER LE LABBRA

Gli agenti atmosferici possono rendere le labbra secche e screpolate. L’olio di cocco è uno dei trattamenti più efficaci in questi casi. Inumidite le labbra con l’olio di cocco prima di andare a letto per avere labbra morbide e idratate.

ASCIUGARE BENE I CAPELLI

Dopo una doccia serale, bisognare ricordare di asciugare bene i capelli. In caso contrario, al mattino i capelli potranno apparire sfibrati e sarà difficile ottenere il look desiderato.

MANGIARE ENTRO UNA DATA ORA

L’ultima volta che si introducono cibi nella giornata deve avvenire non più tardi di un paio d’ore prima di andare a dormire. In questo modo, il corpo avrà il tempo di eliminare i liquidi in eccesso in modo naturale. In caso contrario si formeranno delle odiose “borse” sotto gli occhi, che faranno apparire stanchi e non in forma. Inoltre, è bene evitare di mangiare cibi salati durante la notte.

MASSAGGIO

Il massaggio è molto consigliato dopo una giornata impegnativa. Per migliorare la circolazione sanguigna e alleviare la tensione muscolare. Applicare un po’ di olio di cocco sulle zone da massaggio.

Commenti