7 benefici dell’acqua al cetriolo

Nel momento in cui hai sete e non vuoi semplicemente bere della comune acqua, un'alternativa sana è rappresentata dall'acqua al cetriolo.

0

Nel momento in cui hai sete e non vuoi semplicemente bere della comune acqua, un’alternativa sana è rappresentata dall’acqua al cetriolo.

Questa ha la capacità di idratare il corpo e contiene anche un grande numero di benefici per la salute e per la pelle.

MANTIENE SANI I MUSCOLI

A causa della silice che si trova nei cetrioli, i tessuti connettivi rimangono sani soprattutto quando l’acqua di cetriolo viene consumata ogni giorno. Basta aggiungere qualche fetta di cetriolo in una bottiglia d’acqua e bere l’acqua durante gli allenamenti in modo da poter ottenere i minerali necessari ai muscoli.

FA BENE ALLA PELLE

Oltre al silicio, il cetriolo contiene anche potenti antiossidanti che possono rendere la pelle flessibile e impeccabile. Se hai l’acnepuoi anche utilizzare di nuovo il cetriolo inzuppato nell’acqua fredda per essere usato sui dossi della pelle. Il rossore dell’acne può anche essere attenuato sciacquando il viso con l’ acqua di cetriolo.

POCHE CALORIE

L’acqua contiene zero calorie mentre l’acqua al cetriolo ne ha soltanto 45 così non devi sentirti in colpa quando la bevi. Basta aggiungere alcune fette e questo non influirà sulle calorie.

PURIFICA IL CORPO

L’acqua al cetriolo ha la capacità di disintossicare il corpo. È un dato di fatto. È una parte essenziale della pulizia soprattutto se si utilizzano i succhi per eliminare le tossine dall’organismo.

IDRATAZIONE

Ognuno di noi ha bisogno di restare idratato soprattutto durante le giornate più calde. E l’acqua al cetriolo funge anche da idratante.

ENERGIA

Come sostituto delle bevande zuccherine e della caffeina, l’acqua al cetriolo è una bevanda efficace che può fornire un sacco di energia.

VITAMINE E MINERALI

L’acqua non contiene vitamine e minerali di cui il corpo ha bisogno. L’acqua al cetriolo, invece, può fornisce minerali e vitamine quanto bastano per l’organismo.

Ci sono, poi, varie ricette secondo cui si può aggiungere all’acqua al cetriolo anche qualche frutto, acquisendo così ancora più antiossidanti e vitamine.

Per preparare l’acqua al cetriolo, basta aggiungere il cetriolo all’acqua. Semplice, no?

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: