Vuoi la pancia piatta? Ecco 8 cibi da evitare assolutamente

Tutti vorremmo avere la pancia piatta, sopratutto in estate quando andiamo in spiaggia. Per farlo, però, dobbiamo rinunciare ad alcuni cibi. Ecco la lista.

0

Un sogno comune a molti? Avere un bel ventre piatto da esibire, soprattutto in spiaggia. Tuttavia, questo desiderio non si ‘sposa’ con un altro: quello di mangiare tutto quello che piace.

Ecco perché bisogna eliminare almeno 8 alimenti che non aiutano affatto ad avere la pancia piatta.

PRODOTTI SENZA ZUCCHERO

I prodotti senza zucchero sono pensati per i pazienti diabetici. Quindi, se il livello di zucchero nel sangue è normale, bisogna evitare di consumare prodotti senza zucchero perché, sebbene possano essere privi di zucchero bianco, contengono altri zuccheri (derivanti dal latte o dalla frutta).

ALIMENTI CHE GONFIANO LO STOMACO

Alcuni cibi gonfiano lo stomaco subito dopo essere stati ingeriti; per questo è bene eliminare fagioli e legumi, cereali e bevande gassate. Si ritiene, invece che l’assunzione regolare dell’aceto di sidro di mele possa ridurre il gonfiore addominale.

GELATO

Il gelato non è ‘un amico’ della pancia piatta. Infatti, contiene molto zucchero e grassi che si depositano nell’addome. Quindi, se si desidera un giro vita da urlo, è bene stare lontani da questo goloso alimento.

PATATINE FRITTE

Le patatine fritte sono un fuori pasto salato, gustoso e veloce, purtroppo però il fritto favorisce l’assorbimento dei grassi saturi.

MAIONESE

La maionese contiene almeno l’80% di grassi, questo la rende un condimento malsano per i piatti. Si consiglia, invece, di optare per una purea di verdure o di pomodoro. Oppure è possibile preparare una versione salutare della maionese usando l’olio di cocco.

FAST FOOD

Hamburger, patatine fritte e altri tipi di cibi veloce andrebbero evitati se si vuole avere un ventre piatto, poiché sono alimenti ipercalorici e poco sani.

SALE

sale

Il sale, al pari dello zucchero, se consumato in modo eccessivo è dannoso per l’organismo (l’eccesso di sale viene trattenuto dal corpo, questo favorisce il gonfiore addominale).

BEVANDE ALCOLICHE

Oltre ad avere molte calorie, specialmente se zuccherate, le bevande alcoliche aumentano l’appetito. Infatti, inducono il cervello a credere di essere ancora affamati (non è un caso che spesso le bevande alcoliche inducano a consumare molti snack salati).

Commenti