Gli 8 segreti della bellezza senza tempo di Sophia Loren

Sophia Loren è senza dubbio l'attrice italiana più famosa al mondo. Nota per la sua bellezza senza tempo, ecco i suoi segreti.

0
Sophia Loren

Sophia Loren, vincitrice dell’Oscar come migliore attrice nel 1962, oggi ha 84 anni e il suo aspetto dimostra che la vera bellezza è senza tempo.

Ecco alcuni segreti di Sophia Loren su come rimanere attraente a qualsiasi età!

FIDUCIA IN SE STESSI

La fiducia nella sua bellezza è quello che ha aiutato l’attrice a diventare famosa negli anni 50. “Niente rende una donna più bella della convinzione che sia bella“, ha scritto la Loren nella sua autobiografia.

Sophia Loren e Carlo Ponti
Sophia Loren e Carlo Ponti.

PARTNER AFFIDABILE E AMOREVOLE

A fare risplendere la Loren, oltre alla sua bellezza innata, fu anche il marito Carlo Ponti.

L’uomo l’ha sempre rassicurata circa la bellezza e il talento dell’attrice e si dice che sia colui che le ha insegnato la sua andatura caratteristica. Sophia e Carlo sono stati sposati per quasi cinquant’anni fino alla morte avvenuta nel 2007. Loren ha spesso raccontato che Carlo è stato l’unico uomo che abbia mai amato e sarebbe stato impossibile per lei amare chiunque altro.

PRENDERSI CURA DI SE STESSI

Secondo la Loren, anche una donna dall’aria semplice può sembrare molto attraente se si prende cura di se stessa. La bellezza è come ci si sente dentro e quanto bene ci si prende cura dell’aspetto.

SONNO SANO

L’attrice va a letto presto e dorme abbastanza ogni notte: sa che il sonno di qualità è vitale per il benessere e l’aspetto.

GLI OCCHI

Le foto di Sophia Loren evidenziano che la prima cosa del suo trucco che attira l’attenzione sono i suoi occhi espressivi. L’attrice sa enfatizzare magistralmente il look da femme fatale.

CAPELLI BEN CURATI

I capelli sani rappresentano una parte significativa dell’immagine. Per mantenere i capelli forti e lucenti, la Loren utilizza una maschera per capelli all’olio d’oliva.

VESTIRSI BENE

È importante imparare a nascondere i difetti e a enfatizzare gli aspetti positivi del corpo con l’abbigliamento. Sophia Loren si veste sempre elegantemente e i suoi vestiti accentuano perfettamente la sua figura.

ESSERE FELICI

L’attrice dice che è la sua famiglia, in particolare i suoi bellissimi nipoti, che le portano molta felicità e la fanno sentire giovane dentro.

Commenti