3 consigli per salvare la vita di coppia dalla rottura

Ogni storia d'amore può attraversare un momento di crisi. Ecco come affrontarlo.

0
coppia crisi

La vita di coppia non è come un fiume lungo e tranquillo. Routine, liti e difficoltà quotidiane possono scalfire ogni storia d’amore e, quando c’è una possibile rottura, occorre agire immediatamente per salvaguardare la relazione (ammesso che si vogllia, naturalmente). Ecco alcuni consigli riportati su PourquoiDocteur.fr.

Comunicare

Quando ci sentiamo feriti dal comportamento o dalle parole del partner, il primo riflesso è ritirarci su noi stessi. Eppure è la comunicazione che può superare i problemi insieme, trovando le soluzioni.

Per salvare la coppia, la comunicazione dovrebbe consentire a entrambi di esporre le difficoltà in maniera onesta e traparente e senza mantenere il risentimento. Anche se è difficile trovare le soluzioni, mantenere il dialogo a tutti i costi aiuta a migliorare la situazione e a far rivivere i sentimenti.

Cambiare la routine

La routine può essere comoda ma può anche creare qualche crepa. Di conseguenza, fae spazio a qualche novità può salvare l’amore.

Qualche consiglio: weekend romantico a sorpresa, giochi sessuali, indossare abiti diversi, provare nuove attività insieme…

Chiedere a un professionista

Un ‘sguardo’ professionale esterno può essere di aiuto per alcune coppie che non riescono a discutere o a trovare una via d’uscita dai problemi. Se il dialogo è corrotto o non riesce ad avvenire senza animosità, un terapeuta può aiutare ad affrontare le questioni in modo più calmo e neutrale.

Non è un fallimento ma piuttosto il desiderio di salvare la coppia.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: