Quali sono le posizioni più stressanti per fare l’amore?

Anche fare l’amore può essere stressante. A tal proposito, una ricerca pubblicata su Superdrug Online Doctor ha coinvolto 1000 adulti – 500 europei e 500 americani – con lo scopo di stilare una classifica delle posizioni più stressanti… o la meno comoda.

Da questo studio (pubblicato il 17 gennaio 2018), in primo luogo impariamo che l’87% delle coppie considera la loro vita se$$uale “moderatamente audace“. Di fronte alla prospettiva di provare nuove posizioni, l’11% delle donne europee ha affermato di essere “stressata”, una percentuale che sale al 21% al pensiero di usare dei sex toy e al 55% in relazione a pratiche se$$uali più esotiche.

Dal punto di vista delle posizioni se$$uali, non sorprendentemente, quella in piedi vince la medaglia d’oro dello stress e del disagio, negli uomini come nelle donne. Poi c’è il se$$o anale che fa arrabbiare più donne dal momento che il 55% la considera un’esperienza ansiogena. Il 16,3% delle donne e il 9,5% degli uomini, infine, provano stress quando pensano alla masturbazione, sia in solitaria che in coppia.

Le posizioni se$$uali meno stressanti, d’altra parte, comprendono i grandi classici: quindi, solo l’1% degli uomini e delle donne si preoccupano di fare l’amore nella posizione del missionario. Insomma, meglio la routine!

Articoli correlati