Qual è la posizione che garantisce maggior piacere?

Esiste una posizione sessuale che garantisce maggior piacere? Vediamo assieme le risposte degli esperti a questa domanda.

Quando si parla di sesso, sono numerose le domande che si rincorrono. Tra queste è possibile citare gli interrogativi relativi alla posizione in grado di garantire maggior piacere. Come specificato dalla Dottoressa Catherine Solano, sessuologa e androloga, alla testata francese Top Santé, è impossibile parlare di posizioni sessuali migliori delle altre in termini assoluti.

il motivo è molto semplice: ogni corpo è diverso dall’altro. Alla luce di ciò, spetta a ogni singola persona dare spazio alla sperimentazione e invitare il proprio partner a fare altrettanto.

Dolore durante il sesso: come comportarsi

La Dottoressa specifica altresì che, in caso di dolore durante il sesso, si ha a che fare spesso con una causa medica. Se la situazione persiste, è quindi il caso di consultare il proprio medico curante.

Attenzione: non è sempre così! Molte volte il dolore che si prova è legato alle peculiarità anatomiche del pene e della vagina e al fatto che, in una determinata posizione, l’organo sessuale è sottoposto a una maggior tensione.

Il dolore va in ogni caso ascoltato: come sottolineano spesso gli esperti, si tratta di un segnale del fatto che in quel momento si sta facendo qualcosa di non giusto per il proprio corpo.

LEGGI ANCHE: Come recuperare la libido dopo la gravidanza: ecco alcuni consigli

L’importanza della sperimentazione dei movimenti e delle posizioni

Se non esiste una posizione del piacere universale, di sicuro ci sono numerosi trucchi che permettono di aumentarlo. Tra questi, come rivelato sempre dalla Dottoressa Solano, rientra il fatto di sperimentare con i movimenti, passando da quelli più lenti per aumentare pian piano la velocità. Molte volte, proprio in questa alternanza risiede il piacere.

Ovviamente non bisogna dimenticare il contesto che, come specificano gli esperti, può comprendere pure il volto del partner o le parole che pronuncia durante l’atto. In poche parole: quando si discute di piacere sessuale, è proprio il caso di andare oltre alle posizioni!

LEGGI ANCHE: Aumentare il piacere di coppia: sex toys e preservativi stimolanti