Perché le donne tradiscono? Le cinque cause più comuni

Si pensa che gli uomini tradiscano più delle donne. In realtà, anche le donne tradiscono ma i motivi possono essere diversi da quelli degli uomini.

0
tradimento

In genere si considera che siano soprattutto uomini che tradiscono le mogli e le fidanzate. Ma anche le donne possono essere infedeli. Spesso, però, ciò succede per ragioni differenti da quelle degli uomini.

SENTIRSI SOTTOVALUTATE

Se una donna è considerata nient’altro che una casalinga, si sente nella maggioranza dei casi sottovalutata. Non c’è da meravigliarsi, quindi, che voglia ricevere le attenzioni e la gratitudine che merita, quindi le cerca semplicemente altrove. È una donna e vuole essere trattata come una donna e non come una cameriera o una badante.

SOLITUDINE E NOIA

Le relazioni a lungo termine tendono a degenerare in routine e la perdita di interesse è dietro l’angolo. Tutti i tentativi di raggiungere l’affetto si concludono con un nulla di fatto e i rapporti sessuali non sono né fantasiosi né emozionanti. Lunghi viaggi d’affari possono anche portare a situazioni del genere, suscitando solitudine e noia. Ciò è particolarmente pericoloso se la coppia è già in crisi.

DESIDERIO DI VENDETTA

Se un uomo ha tradito la sua donna, potrebbe volerlo punire allo stesso modo. Inoltre, potrebbero esserci altre ragioni per cui una donna si vendica. Ad esempio, potrebbe sentirsi offesa: “Oh, quindi, sono grassa e non troverò nessuno tranne te? Vedremo!“.

NUOVE ESPERIENZE ED EMOZIONI

Questa è la ragione più comune nell’infedeltà degli uomini ma a volte succede che anche le donne vogliono provare nuove esperienze. A volte, una relazione di questo tipo si può trasformare in una relazione seria e a volte i due solo occasionalmente fanno sesso.

DISTURBO D’INTIMITÀ

Un disturbo dell’intimità è uno stato di incapacità di mantenere strette le relazioni emotive, di fidarsi l’uno dell’altro. Traumi infantili e / o abusi sessuali portano a questo problema in età adulta. Le donne con un disturbo dell’intimità cercano emozioni ma non l’intimità emotiva.

Certo, ci sono altre ragioni ma queste sono le più comuni. Ne hai altre da aggiungere?

Lascia un commento!

Commenti