Lo sport in gravidanza, in un ebook gratuito consigli e suggerimenti per le mamme in attesa

Sfatiamo un mito: fare sport in gravidanza si può e fa anche molto bene!

0
mamma-gravidanza-sport

Durante la gravidanza non c’è nulla di più bello e positivo che prendersi cura di se stessi, e di riflesso, della creatura che si porta in grembo. Uno stile di vita tranquillo e un’alimentazione controllata sono stati considerati per molto tempo gli elementi più importanti per una gravidanza serena. Tuttavia, c’è un altro aspetto che può aiutare a migliorare il benessere psicofisico di mamma e bambino, ed è proprio lo sport.

Infatti è ormai accertato che continuare ad allenarsi, o iniziare a fare della moderata attività fisica durante i 9 mesi, può fare del bene a madre e bimbo, visto che lo sport in gravidanza aiuta a:

  • mantenere il corretto peso e tono muscolare
  • portare sollievo a schiena e gambe
  • migliorare la circolazione e la respirazione
  • aumentare il buon umore
  • preparare il corpo al parto

Per questo bonprix.it ha deciso di raccogliere consigli e suggerimenti per lo sport in gravidanza in un ebook tutto gratuito dedicato alle (future) mamme in attesa: “Lo sport in gravidanzaL’attività fisica come fattore trainante del benessere  di mamma e bambino”.

All’interno sono presenti tutte le informazioni sull’esercizio fisico in gravidanza, toccando i benefici del movimento, a livello fisico ed emotivo; facendo una lista degli sport e attività più raccomandate e quella degli sport da evitare; aggiungendo una lista di consigli e aspetti da tenere monitorati; trucchi su alimentazione. Non mancano inoltre esercizi mirati per ogni singolo trimestre e nel puerperio, per tornare in forma più velocemente.

Si tratta inoltre del primo ebook digitale accompagnato in ogni tematica da consigli e opinioni di esperti quali ginecologi, fitness trainer, specialisti della nutrizione e medicina alternativa, psicologi ed esperti di sport in gravidanza.

Per scaricarlo basta cliccare su https://www.bonprix.it/categoria/stories-sport-in-gravidanza/

Commenti