Contrastare la cellulite con un olio a base di cedro dell’Atlante / Come si prepara

Per contrastare la cellulite esiste un rimedio naturale: una ricetta a base di olio essenziale di cedro dell'Atlante. Ecco come si prepara.

0
cedro atlante

Per contrastare la cellulite c’è un modo naturale: una ricetta a base di olio essenziale di cedro dell’Atlante (o cedro Atlas).

Gli ingredienti

  • Un cucchiaino di olio vegetale di calofilla;
  • 5 gocce di olio essenziale di cedro dall’Atlante.

La ricetta

Metti gli ingredienti nel palmo della tua mano. L’olio vegetale della calofilla è antinfiammatorio e aiuta la circolazione sanguigna. L’olio essenziale di cedro dell’Atlante, invece, favorisce la circolazione linfatica e sanguigna. Mescola entrambi con la punta delle dita.

Come si usa

Applica l’olio sulle aree in cui è presente la cellulite: cosce, glutei, fianchi e pancia più spesso. Massaggia, poi, la pelle con movimenti delicata per riscaldare la zona interessata, seguita da una delicata palpazione, partendo dalla parte inferiore del corpo e risalendo verso l’alto.

Consigli

Questo trattamento è per un uso singolo. Non può essere conservato. Si raccomanda di eseguire quest’operazione ogni giorno per notare un risultato e preferibilmente la sera perché l’olio di calofilla è abbastanza grasso.

Questo olio, però, non è raccomandato in caso di gravidanza o allattamento e non dovrebbe essere usato neanche sui bambini.

Commenti