Come togliere la polvere da sopra gli armadi e non starnutire più

Se sei uno di quelli che non vedono l’ora di togliere la polvere da sopra gli armadi, ma ti ritrovi sempre a starnutire per ore dopo, allora questo post è per te!

Di seguito alcuni consigli utili per rimuovere la polvere dagli armadi senza far volare particelle nell’aria e senza causare fastidi.

Armadio.
Armadio.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Scegli il momento giusto: Evita di pulire gli armadi quando c’è troppa umidità nell’aria o quando il clima è particolarmente ventoso. Questo perché l’umidità può rendere la polvere appiccicosa e difficile da rimuovere, mentre il vento può spargere la polvere nell’aria.

Proteggi il viso: Indossa una mascherina per evitare di respirare la polvere durante la pulizia.

Usa un panno umido: Inumidisci un panno morbido in acqua e strizzalo bene, poi passalo sopra la superficie degli armadi. In questo modo la polvere verrà raccolta dal panno e non si disperderà nell’aria. Evita di usare panni secchi o pennelli, che possono sollevare la polvere nell’aria.

Togliere la polvere.
Togliere la polvere.

Usa l’aspirapolvere: Se hai un’aspirapolvere con un’ugello adatto, puoi utilizzarlo per rimuovere la polvere dagli armadi. In questo modo, la polvere viene aspirata direttamente nell’aspirapolvere e non viene disperata nell’aria.

Usa un detergente: Se hai bisogno di una pulizia più profonda degli armadi, usa un detergente delicato diluito in acqua e passalo con un panno umido. Assicurati di risciacquare bene il panno e di asciugare la superficie dell’armadio dopo la pulizia.

Mantieni gli armadi puliti: Una volta che hai pulito gli armadi, cerca di mantenerli puliti il più possibile. Passa un panno umido sulla superficie degli armadi ogni settimana o due, in modo da evitare l’accumulo di polvere.

Metodo per togliere la polvere da sopra gli armadi

Prepara una miscela con due bicchieri d’acqua, due di aceto, uno di sapone neutro e mezzo cucchiaio di olio d’oliva e passala sugli armadi. Creerà una patina che contrasterà la formazione della polvere.

Leggi anche:

Foto da DepositPhotos.

Articoli correlati