5 cose che (forse) non sai sul fare l’amore e che è simpatico conoscere

Non si smette mai di imparare sulle cose che riguardano il fare l'amore. Eccone cinque.

0
fare l'amore

Non si smette mai di imparare quando si tratta di fare l’amore. Ecco, a tal proposite, alcune cose che (forse) non sapete.

Una sessione di un rapporto medio va da 100 a 500 spinte

Sei mai stato nel bel mezzo di un rapporto e hai pensato al numero di spinte che ci sono state? Immaginiamo di no. Tuttavia, un team di ricercatori ha voluto calcolarle e ha simato che un rapporto dura generalmente tra le 100 e le 500 spinte, stando a uno studio pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science.

E la domanda a questo punto sorge spontanea: è la durata? Beh, un sondaggio del 2017 che ha coinvolto 3.836 persone, condotto da SauceyDates.com, sito web di incontri del Regno Unito, ha rilevato che le coppie negli Stati Uniti restano in gico per circa 17 minuti e 5 secondi, preliminari esclusi.

Si può raggiungere l’apice del piacere nel sonno

Fare l'amore è anche una questione di cibo: ecco gli alimenti più afrodisiaci

Alcune donne possono avere un orga$mo durante un sogno erotico mentre dormono“, ha affermato la dottoressa Sherry Ross a Health.com. E com’è possibile? Anche se non avviene alcuna stimolazione fisica, il flusso di sangue verso i genitali durante un sogno spinto può aumentare come quando si è svegli e l’aumento del flusso sanguigno può portare all’apice del piacere.

L’orga$mo femminile dura tre volte di più di quello maschile

Secondo l’esperto Micheal Reitano, l’apice del piacere nelle donne dura circa 20 secondi. Ovvero tre volte di più dell’esperienza maschile, che si risolve in appena 6 secondi.

Le donne amano pensare a Brad Pitt quando fanno da sé

La compagnia di giocattoli TENGA ha intervistato 13mila persone di età compresa tra i 18 e i 74 anni in tutto il mondo e ha chiesto a quali celebrità pensano mentre si trovano sotto le lenzuola da soli. Beyoncé è in cima alla classifica delle donne, subito dopo Jennifer Lawrence, Kim Kardashian, Taylor Swift e Kylie Jenner. Per quanto concerne gli uomini, invece, la classifica è questa: Brad Pitt, Johnny Depp, Chris Hemsworth, Tom Cruise e Chris Pratt.

La tristezza post-amore è una cosa reale

fare-amore

Hai mai pianto dopo aver fatto l’amore? Se la risposta è sì, potresti essere sollevato nel sapere che è una cosa molto comune e c’è persino un nome per questo. La disforia post-coitale caratterizzata da intense sensazioni di tristezza, rabbia e angoscia dopo aver fatto l’amore, in particolare dopo aver raggiunto l’apice del piacere.

Non si conosce il motivo per cui questo succede ma si pensa che abbia a che fare con i picchi di alcuni ormoni.

Commenti