Lisa Marie Presley, rilevata la causa della morte della figlia di Elvis

Scopri le cause della morte di Lisa Marie Presley, figlia di Elvis Presley. Complicazioni chirurgiche e rapporto dell'autopsia svelano dettagli.

Le autorità hanno confermato che Lisa Marie Presley, figlia del celebre cantante Elvis Presley, è deceduta a causa di complicazioni derivanti da un intervento di chirurgia bariatrica a cui si era sottoposta diversi anni fa.

La morte della cantante, avvenuta il 12 gennaio scorso a Los Angeles, è stata dichiarata per cause naturali a causa di un’ostruzione dell’intestino tenue.

Lisa Marie Presley

Rapporto dell’autopsia e dettagli sulle cause della morte

Ulteriori dettagli sulle cause della morte di Lisa Marie Presley sono stati inclusi nel rapporto dell’autopsia rilasciato dall’ufficio del medico legale della contea di Los Angeles. Secondo il rapporto, l’ostruzione dell’intestino tenue è una complicazione comune nei casi di chirurgia bariatrica, una procedura utilizzata per la perdita di peso quando altre metodologie non hanno avuto successo o in presenza di gravi condizioni mediche.

Circostanze del decesso e indagini

Lisa Marie Presley è deceduta in un ospedale di Los Angeles, dove era stata portata dai paramedici che avevano risposto a una chiamata di emergenza. Non sono state fornite indicazioni sulle cause specifiche del problema medico che ha portato al suo arresto cardiaco.

Funerale e famiglia

Lisa Marie Presley è stata sepolta il 22 gennaio a Graceland, la residenza in cui visse con suo padre da bambina e che ora funge da museo e santuario per i fan di Elvis. Lisa Marie Presley ha lasciato una figlia, Riley Keough, di 34 anni, e due gemelle di 15 anni di nome Harper e Finley Lockwood. Nel 2020, ha anche perso un figlio di nome Benjamin Keough.

Lisa Marie Presley
Lisa Marie Presley

Questioni legali legate al patrimonio di Presley

Dopo la sua morte, sembrava che ci sarebbe stata una battaglia legale per la gestione del patrimonio di Lisa Marie Presley. Tuttavia, sua madre Priscilla Presley ha raggiunto un accordo con Riley Keough, sua nipote e figlia di Lisa Marie, riguardo all’amministrazione del fondo fiduciario di Lisa Marie Presley. Riley Keough è stata nominata amministratore unico, e il caso legale è stato risolto a maggio.

Leggi anche: È morto Silvio Berlusconi: di cosa soffriva l’ex premier

Articoli correlati