I film horror fanno bene alla salute. Ecco perché

Sei un appassionato di film horror e ti sei chiesto anche una sola volta se facciano bene o male alla salute? Ecco, ti trovi nel post(o) giusto.

0
film-horror

Sei un appassionato di film horror e ti sei chiesto anche una sola volta se facciano bene o male alla salute? Ecco, ti trovi nel post(o) giusto.

200 CALORIE BRUCIATE A FILM

Non hai tempo per andare in palestra? Non preoccuparti perché guardare 90 minuti di film horror può consumare fino a 113 calorie. Ciò è equivalente alla quantità di calorie in una barretta di cioccolato o a quella bruciata durante una passeggiata di 30 minuti.

ANTI – ANSIA

Quando guardi un film dell’orrore, una reazione di ‘lotta o fuga’ si innesca nel tuo cervello che diffonde così adrenalina, glucosio e cortisolo nel corpo. Guardi un film horror volontariamente e quindi ti senti al sicuro rispetto ai pericoli del mondo reale.

MIGLIORA L’ATTIVITÀ CEREBRALE

Studi suggeriscono che guardare film horror permette il rilascio di neurotrasmettitori che possono aumentare l’attività cerebrale e renderti più attento. I film dell’orrore ti preparano anche ad affrontare situazioni svariate nella vita di tutti i giorni.

[amazon_link asins=’B01M116YXK,B01HBEUZ20,B0792MKQLH,B001WPOLNO,B01HHIN5UO,B00O12M1QY,B076X2B8S1′ template=’ProductCarousel’ store=’gianbolab-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b1bb82ec-a468-11e8-9e66-2d06eee245a8′]

RAFFORZA IL SISTEMA IMMUNITARIO

Quando guardi un film horror, sperimenti una scarica di adrenalina nel tuo corpo che a sua volta rafforza il tuo sistema immunitario. Uno studio ha dimostrato che, dopo aver visto un film dell’orrore, sia negli uomini che nelle donne è stato riscontrato un aumento dell’attività dei globuli bianchi.

FA BENE ALLE RELAZIONI

Quando hai paura, il tuo cervello rilascia sostanze chimiche come la dopamina e la serotonina. Questi sono gli stessi ormoni che si attivano quando ti innamori. E poi… vuoi mettere gli abbracci?

ANTI – STRESS

Se lo stress ti turba, puoi allontanarlo guardando film terrificanti. Ciò funziona, però, solo se ti piace questo genere cinematografico.