Dormire con le lenti a contatto può causare la cecità: cos’è successo a questo ragazzo

Un uomo ha perso la vista in un occhio a causa di un raro parassita che mangia la carne, sviluppatosi dopo aver dormito con le lenti a contatto.

Mike Krumholz, 21enne della Florida negli Stati Uniti, ha deciso di fare un pisolino dopo una giornata intensa.

In sette anni di utilizzo di lenti a contatto, il giovane non era nuovo a contrarre infezioni agli occhi o congiuntiviti se dimenticava di toglierle. Ma questa volta le cose sono diventate serie e al 21enne è stato diagnosticato una Cheratite da Acanthamoeba nell’occhio destro.

Il giovane ha creato una pagina su GoFundMe per diffondere la consapevolezza tra gli utenti delle lenti a contatto e per aiutarsi economicamente mentre combatte il parassita debilitante, raccogliendo circa 1000 dollari su un obiettivo di 10mila.

Sulla pagina, creata il 7 febbraio scorso, Mike Krumholz ha descritto quello che gli è successo, spiegando che i guai sono cominciati il mese scorso.

“Mi sono svegliato e sembrava una brutta allergia o forse anche una congiuntivite. Mi è stata diagnosticata l’HSV1 nell’occhio, ma dopo cinque visite con cinque diversi oftalmologi e due specialisti della cornea, mi è stata diagnosticata una rara infezione da parassita nell’occhio chiamata cheratite da acanthamoeba”, ha raccontato il ventunenne.

“Ho già subito un intervento chirurgico”, ha detto Mike Krumholz, aggiungendo che è molto doloroso e che non ci vede dall’occhio destro.

“Non posso lavorare né posso uscire: sto solo cercando di superare questo momento difficile”, ha scritto sulla pagina su GoFundMe.

Infine, il giovane ha lanciato un appello a non dormire o a fare la doccia con le lenti a contatto.

Sei su Telegram? Segui le notizie di SaluteLab.it sul nostro canale! Iscriviti, cliccando qui!

Articoli correlati