8 gesti che fanno di un uomo un gentiluomo

Come si fa a riconoscere un gentiluomo? Ecco alcuni gesti che compiono.

gentiluomo

Le donne di oggi pensano che la cavalleria esista soltanto nei libri o nei film. Non è vero! I gentiluomini, per fortuna, sono ancora attorno a noi.

Come si fa a riconoscerli? Beh, dai gesti che compiono in presenza di una donna. Ecco quali.

QUANDO APRE LO SPORTELLO DELL’AUTO

Se un uomo che vi ha invitato fuori a cena al ritorno vi accompagna a casa e non è troppo pigro per uscire dall’auto e aprire lo sportello dal vostro lato, allora ha la galanteria nel DNA. Per lui è molto importante sapere che la donna si sente al sicuro e a proprio agio. Ogni donna apprezzerà questo gesto che potrebbe sembrare insignificante all’inizio ma non lo è.

QUANDO CONSERVA L’ULTIMO BOCCONE PER LA DONNA

Si sa, un modo per conquistare il cuore di un uomo passa anche per la cucina. Ciò può non piacere ma è un dato di fatto. Ebbene, se un uomo conserva l’ultimo boccone di un pasto per la donna, significa che si prende cura di lei e la ama davvero. Sembra un gesto d’altri tempi, di stampo medievale. Però l’uomo che tende a far assaggiare il cibo che ha sul piatto alla propria donna è un gesto non solo di condivisione del piacere della tavola ma anche un modo per dimostrare che ci tiene a lei.

QUANDO TRASCORRE MOLTO TEMPO CON LA FAMIGLIA DELLA DONNA

Se un uomo dimostra interesse verso gli aneddoti familiari della donna e sceglie di trascorrere del tempo con i genitori di lei anziché andare a calcetto con gli amici il venerdì sera, allora si può ben dire di avere fatto centro. Infatti, anche i piccoli gesti verso i familiari della donna dimostrano che l’uomo ci tiene, perché comprende quanto sia importante non trascurare né sovrastare gli affetti più intimi della sua partner.

QUANDO PRESENTA LA DONNA A TUTTI

Un vero gentiluomo sa che, se non presenta la sua donna quando incontra un amico per strada, questa potrebbe sentirsi indesiderata e di troppo.

Un uomo attento non permetterà mai che possa succedere una situazione del genere: si preoccupa sempre della sua donna e ha bisogno di sapere, come già scritto, che si sente a suo agio.

QUANDO FA REGALI SENZA MOTIVO

I principi di oggi non hanno bisogno di occasioni speciali per inviare fiori o fare un regalo. Non aspettano il compleanno o l’anniversario. Compiono questi gesti perché gli piace accendere il sorriso nelle donne che amano.

QUANDO HA UN FORTE SENSO DI PROTEZIONE

Si tratta di un’altra attitutine che non tutte le donne notano. Tuttavia, è abbastanza ovvio che, scegliendo di camminare all’esterno del marciapiede, un uomo vuole proteggere la sua donna da qualsiasi situazione imprevista. Senza alcun dubbio, questo è un gesto da vero gentiluomo!

QUANDO BACIA SULLA FRONTE

Se un uomo esprime i suoi sentimenti per la donna amata baciandola teneramente sulla fronte, significa che ha in sé molto affetto. E lei, a sua volta, è felice di avvertire il suo amore e la sua cura.

QUANDO AIUTA LA DONNA A INDOSSSARE IL CAPPOTTO

Certo, una donna può indossare la sua giacca da sola ma non è una questione di abilità. Un uomo ben educato la aiuta sempre a indossarlo.

E voi? Conoscete altri gesti tipici di un uomo cortese?

Lasciate un commento!