In un ospedale i medici e gli infermieri ballano per allontanare lo stress

In un ospedale sudamericano un corso di formazione motivazionale è terminato con un ballo. Il video ha fatto il giro del mondo.

ballo-ospedale

Lo stress, si sa, è una brutta bestia. Può causare molti problemi alla salute (anche malattie).

Ad esempio, lo stress può essere un fattore determinante nello sviluppo di alcune malattie della pelle (come la psoriasi e l’acne), nella comparsa di disordini gastrointestinali, nella perdita dei capelli.

Inoltre, le persone sotto stress da troppo tempo hanno difficoltà a concentrarsi. Ora, potete immaginare quanto sia importante in certe professioni mantenere la calma, come nel caso di medici e infermieri.

E, a tal proposito, è davvero singolare la modalità applicata da una struttura ospedaliera del Sud America per allontanare la tensione nervosa.

Nel video – condiviso sulla pagina Facebook di Marcelo Tinelli – si vede un intero staff ospedaliero che balla.

Il filmato, visualizzato oltre 18 milioni di volte in un anno, ha suscitato centinaia di migliaia di reazioni e quasi 300mila condivisioni.

Scrive Gisela su Facebook: “Un po’ di musica fa piacer all’anima. Noi che lavoriamo accanto ai pazienti abbiamo bisogno di un po’ di gioia ogni tanto e quando lavoriamo con i bambino, cantare con loro è la cosa più bella che ci possa capitare“.

Il ballo era il momento culminante di un incontro di formazione per insegnare le tecniche motivazionali al personale ospedaliero.

IL VIDEO: