6 alimenti che non devono essere dati agli animali

In molti amiamo i cani. Sono i migliori amici dell'uomo. Ma lo sapevate che alcuni dei prodotti che mangiamo ogni giorno possono essere molto dannosi per loro?

0
cane

In molti amiamo i cani. Sono i migliori amici dell’uomo. Ma lo sapevate che alcuni dei prodotti che mangiamo ogni giorno possono essere molto dannosi per loro?

A tal proposito, ecco l’elenco di ciò che non dovresti mai dare ai tuoi cani se vuoi che rimangano sani.

AVOCADO

Gli avocado contengono un ingrediente chiamato ‘persina’. Provoca la diarrea o fa vomitare i cani.

CIOCCOLATO

Il cioccolato contiene uno stimolante simile alla caffeina. Colpisce il cuore, il sistema nervoso centrale e i reni. Il consumo di questi prodotti si traduce in un abbassamento della glicemia.

LE OSSA COTTE

Le ossa cotte diventano fragili e possono causare il soffocamento. Le piccole ossa possono bloccarsi nell’intestino.

LATTE

Forse alcuni di voi non sanno che i cani non possono mangiare prodotti a base di lattosio. Il latte può causare la diarrea.

XYLITOLO

È un dolcificante artificiale. Molti prodotti lo contengono, tra cui gomme senza zucchero, torte per diabetici e alimenti dietetici.

CIPOLLE

Le cipolle sono tossiche sia per i cani che per i gatti. Non importa se la cipolla sia cruda o cotta, è molto velonosa.. Il risultato è orribile: disturbi gastrointestinali e danni ai globuli rossi.

La prossima volta che dai qualcosa a un cane, assicurati che non contenga i prodotti sopra menzionati. I nostri animali domestici dipendono da noi…

Commenti