Avocado: buono per il colesterolo e… per i capelli

Il Messico è il maggior produttore mondiale di avocado. Lo sapevi che esistono più di 18 varietà di questa prelibatezza?

0

Il Messico è il maggior produttore mondiale di avocado.

Lo sapevi che esistono più di 18 varietà di questa prelibatezza?

Ora, così come la varietà di dimensioni, forme e colori di questo frutto, l’avocado ha anche diversi benefici per la nostra bellezza e salute.

Grazie all’alto contenuto di vitamina K, le nostre ossa grazie all’avocado saranno più forti che mai.

Oltre ad aiutare ad assumere questa eccellente vitamina, con l’avocado puoi prenderti cura di te stesso, aggiungendo la diminuzione del consumo di alcol, smettendo di fumare e facendo attività fisica. In questo modo noterai una grande differenza!

Inoltre, oltre a contribuire a mantenere sano il cuore, perché l’avocado ha più potassio delle banane, questo frutto, grazie all’Omega 3, aiuta a bilanciare il nostro colesterolo.

Così, non solo avrai un cuore più forte ma anche bei capelli e una pelle sana.

E a proposito di capelli, puoi usare una semplice ricetta per lasciarli molto più setosi e lucenti. Tutto ciò che serve è:

  • un avocado;
  • miele d’api;
  • olio d’oliva.

Mescola l’avocado con miele e olio d’oliva, quindi applica il composto sui capelli, dalle radici alla punta. Se hai i capelli grassi, è meglio applicare solo sulle punte.

Avvolgi, poi, un asciugamano bagnato intorno alla testa e lascia agire il composto per 30 minuti. Infine, sciacqua i capelli con lo shampoo e acqua fredda … e voilà!

Commenti