Ragazzo va in giro per gli ospedali a rallegrare i bambini con la musica

0
suona-ospedale

Hunter Doherty Adams, noto con il soprannome di Patch Adams, è un medico statunitense che ha fondato il Gesundheit! Institute nel 1971.

Ogni anno organizza gruppi di volontari, provenienti da tutto il mondo, per recarsi presso vari ospedali di diversi Paesi del mondo, travestiti da clown, con l’obiettivo di far riscoprire l’umorismo agli orfani e agli ammalati.

È generalmente riconosciuto come l’ideatore di una terapia olistica molto particolare: quella del sorriso, anche nota come clownterapia.

Hollywood ne ha tratto un film con protagonista l’indimenticabile Robin Williams.

E il protagonista di questo si ispira sicuramente a Patch Adams. Non sappiamo se sia un medico, un infermiere o un semplice ospite di un ospedale statunitense (anche se la targhetta che ha al collo fa propendere per quest’ultima ipotesi).

Ma sappiamo che, grazie alla sua musica, porta gioia ai bambini ricoverati in ospedale, come nel caso di un piccolo con la sindrome di Down:

Il video è stato condiviso circa 10 mesi fa sulla pagina Facebook del Daily Viral Stories e ha collezionato oltre 180mila visualizzazioni.

Tra i commentatori c’è Nancy che ha scritto: “La musica è veramente una lingua universale. Dio ti benedica per ciò che fai“. E Usha: “Davvero commovente e la gioia sul volto del bambino non ha prezzo!“.

Commenti